Davide Frattesi e Simone Inzaghi si sono incontrati lontano da occhi indiscreti in vacanza in Sardegna: ecco come il mister ha convinto il ragazzo a firmare per l’Inter.
Simone Inzaghi è riuscito ad anticipare tutti e per una volta ha indossato il ruolo di direttore sportivo dell’Inter. Infatti, il tecnico nerazzurro, mentre era in vacanza in Sardegna, ha incontrato Davide Frattesi, quando la trattativa tra Inter e Sassuolo doveva ancora essere definita.
Il calciatore ammette ai microfoni di DAZN che la decisione era già stata presa e l’incontro con il mister ha solo confermato le sue prime sensazioni sul trasferimento a Milano sponda nerazzurra. Ma ecco che cos’è davvero successo in Sardegna tra i due: la confessione sull’incontro in gran segreto.
Frattesi, l’incontro con Inzaghi in Sardegna: “Non posso dire cosa ci siamo detti”
Milan, Roma, ma anche la Juventus. Tutte le big di Serie A erano interessate ad acquistare il cartellino della mezzala del Sassuolo. Le offerte più ricche provenivano dalla Premier League, ma il giocatore della Nazionale aveva chiesto alla società neroverde di cederlo in Italia. Prima di un passaggio all’estero avrebbe avuto voglia di giocare ancora in Serie A. Tra tutti i club, la scelta è caduta sull’Inter. Frattesi è rimasto folgorato circa un anno e mezzo fa dall’atmosfera di San Siro, a seguito del match vinto dal suo Sassuolo in trasferta. E’ lì che è scattata la scintilla. Ma Inzaghi c’ha messo del suo.
Infatti, mentre il centrocampista era in vacanza in Sardegna, si è ritrovato davanti ai propri occhi l’allenatore nerazzurro: “Stavo mangiando sushi, mi sono ritrovato una pacca sul fianco e lì la trattativa non era ancora conclusa tra i due club, ma gli ho ribadito l’idea di voler giocare per l’Inter se si fosse presentata l’occasione. Poi ci siamo rincontrati ad Appiano entrambi felici. Inzaghi sicuramente mi ha aiutato nella scelta, non è stato un gesto scontato. Non posso dire cosa ci siamo detti, ma lì ho capito quanto il club volesse prendermi”.
E così, l’operazione è stata poi messa a punto e Frattesi ha spinto il Sassuolo per chiudere l’affare con la Beneamata, preferendola al Milan, Roma, Juventus e le altre inglesi. L’incontro fortuito, non programmato, è stato determinante. Ora tocca lavorare sodo per dare ragione al mister. Il grande salto è arrivato, Davide dovrà confermare quanto bene fatto anche al Sassuolo e migliorarsi nell’anno che lo porterà ad essere titolare all’Europeo.