Fantacalcio, Ferguson fa sognare i fantallenatori: “Il mio obiettivo…”

Lewis Ferguson fa sognare i fantallenatori in vista della prossima stagione: l’annuncio può aumentare la sua quotazione all’asta.

Il Bologna è stata sicuramente una della squadre rivelazione della scorsa Serie A, dove si è classificata al nono posto sfiorando l’ingresso in Europa alla luce della possibile squalifica della Juventus. I rossoblù, sotto la guida di Thiago Motta, hanno raggiunto una salvezza tranquilla, chiudendo nella parte sinistra della graduatoria e proveranno a fare meglio in questa stagione.

Fantacalcio, l'obiettivo personale di Ferguson
Lewis Ferguson, centrocampista del Bologna (ANSA) – TVPlay.it

Un obiettivo ambizioso del Bologna che cercherà di alzare l’asticella come i suoi giocatori, tra cui Lewis Ferguson che ha sorpreso in positivo al primo anno in Italia. Il centrocampista scozzese si è inserito benissimo nei meccanismi di squadra, conquistando velocemente una maglia da titolare grazie a ottime prestazioni.

Il suo rendimento ha fatto la fortuna anche di tanti fantallenatori che, alla luce delle ultime dichiarazioni, si daranno ancora più battaglia per prenderlo all’asta. Dal ritiro dei rossoblù, il classe ’99 ha svelato i propositi per il prossimo campionato dove spera di essere ancora più protagonista in termini di numeri.

Ferguson punta in alto: qual è il traguardo della stagione

Si parlava molto bene di Lewis Ferguson ma in pochi avrebbero pensato a un impatto così rilevante all’esordio in Serie A. In una squadra “provinciale” come il Bologna, il 23enne scozzese ha segnato la bellezza di sette gol in campionato meno soltanto di Orsolini, arrivato a quota 11, e Arnautovic fermatosi a 10.

Ferguson, il traguardo di gol in Serie A
Lewis Ferguson, l’annuncio scatena i tifosi (LaPresse) – TVPlay.it

Un eccellente bottino per un giocatore che può occupare diversi ruoli anche più offensivi, essendo stato a volte schierato anche come finto centravanti. Insomma un profilo interessante anche in chiave Fantacalcio dove, praticamente in tutte le leghe, è rimasto svincolato fino all’asta di riparazione di gennaio perché in pochissimi hanno creduto in lui fin da subito.

Col passare del tempo invece l’ex Aberdeen ha convinto tutti e oggi parte come uno dei centrocampisti più intriganti da acquistare soprattutto dopo aver svelato il traguardo prefissato in termini realizzativi: “Sogno di arrivare a dieci gol”. Una doppia cifra difficile ma non impossibile da raggiungere in una squadra che ama giocare all’attacco, esaltando caratteristiche come quelle dello scozzese, il cui costo potrebbe lievitare se dovesse fare bene anche nelle prime partite.

Gestione cookie