Spalletti e la nostalgia della panchina: un aspetto che potrebbe spingere un club a pagare la penale da 5,1 milioni di euro.
Rimanere fermo un anno, dopo aver vinto uno scudetto in un club che lo aspettava da 33 anni, non è una cosa semplice. Certo, a volte prendersi un anno sabatico serve. Ritempra, consente di studiare nuove metodologie e ti consente di vagliare nuove e importanti proposte. Però il tempo scorre lento e inesorabile e non è detto che si abbia tutta questa pazienza di aspettare un’intera stagione per sedersi nuovamente in panchina.
Potrebbe essere il caso di Luciano Spalletti, il grandissimo condottiero che ha permesso al Napoli di conquistare il terzo scudetto della sua storia di arrivare fino ai quarti di finale di Champions League. La sua squadra, per un’intera stagione ha affascinato tutti e non solo a suon di record, anche per il gioco espresso dall’inizio alla fine della stagione. Uno spettacolo allo stato puro, una bellezza unica per gli occhi, un vero inno al calcio.
Spalletti e la nostalgia della panchina
Adesso però, il tecnico di Certaldo è fermo ai box per suo volere. Secondo quanto viene riportato da ‘Repubblica’, colui che ha regalato a Napoli la grande gioia, potrebbe però sentire la nostalgia della panchina prima di quanto si aspettasse e lì, a quel punto bisognerà ragionare. Perché? Perché per accettare un nuovo progetto tecnico prima che termini la stagione, c’è da pagare al club di Aurelio De Laurentiis una penare da 5,1 milioni di euro.
Una cifra non tanto bassa e soprattutto, che in Italia nessuno al momento si permetterebbe di pagare, anche per non fare un affronto allo stesso patron azzurro. E allora, chi potrebbe mai presentarsi con un’offerta allettante per il tecnico di Certaldo? L’Al Ahli. Ebbene sì, secondo quanto viene riportato da ‘Repubblica’, dall’Arabia Saudita avrebbero avanzato un’offerta in favore del tecnico toscano, dicendosi pronti a pagare la penale, pur di liberarlo.
Ad oggi, non è chiara quale sia stata la risposta di Spalletti a tale offerta. Quel che è certo, è che comunque le possibilità di rimanere un anno fermo restano elevate, a meno che non decida di accettare proposte del genere. Dunque, non resta altro che attendere le prossime settimane per capire se realmente ci possono essere degli sviluppi in tal senso oppure rimane tutto come pattuito a fine stagione.