Roma, Smalling boccia Abraham: la verità sul nuovo bomber

La Roma tra rimpianti, mercato e ambizioni, Chris Smalling conferma la necessità di un nuovo centravanti. Chi deve arrivare in giallorosso.

Dopo le cocenti delusioni della scorsa primavera la Roma è pronta a ripartire di slancio con rinnovate ambizioni. I giallorossi sono circondati da grande entusiasmo e la permanenza di José Mourinho compatta ulteriormente l’ambiente che ha ancora fame di affermazione e trofei. La stagione passata però si è rivelata decisamente amara, con la finale di Europa League persa contro il Siviglia ed il mancato ingresso in Champions League. Chris Smalling intervistato in esclusiva dalla Gazzetta dello Sport tocca tutti gli argomenti e senza peli sulla lingua, tra cui la questione di mercato che più interessa i tifosi, l’attaccante.

Tammy Abraham e Chris Smalling, Roma. (ansa-tvplay) 20230725
Tammy Abraham e Chris Smalling, Roma. (ansa-tvplay)

Dall’importanza di Mou ai problemi con gli arbitri, fino al fastidio per essere finiti parecchio dieto la Lazio in campionato. C’è tanto romanismo nelle parole di Smalling, che appare felice della sua scelta di essere rimasto in giallorosso e ora pensa solo al bene della squadra per la stagione che sta per iniziare.

Parole da leader che come tale deve anche guardare oltre le amicizie e fare considerazioni realistiche sui bisogni della squadra e al momento è evidente che tutte le attenzioni sono per il colpo da fare in attacco. La Roma fin qui ha inserito poco, ma si è mossa bene. Con innesti che aumentano il livello di esperienza internazionale, ma manca il tassello fondamentale, quello che segna. Anche su quest’aspetto Chris Smalling ha dimostrato di avere le idee piuttosto chiare.

Smalling sul futuro dell’attacco della Roma

Il rilancio della Roma passa da tanti fattori, la prossima dovrà essere la stagione delle conferme e quella più attesa è la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Non c’è dubbio sul fatto che per centrarla servano punti importanti, ma basta parlare di bel gioco o meno. Smalling infatti sposa in pieno in pieno la filosofia mouriniana, contano solo i 3 punti.

Chris Smalling, Roma. (ansa-tvplay)
Chris Smalling, Roma. (ansa-tvplay)

Ecco quindi che nel momento in cui si sceglie di essere cinici e pragmatici il dilemma sulla situazione in attacco diventa più pressante. La Roma infatti dopo essersi dovuta tirare fuori dalla corsa per Frattesi andrà ad investire sostanzialmente sul centravanti, specialmente dal momento in cui Abraham già reduce da una stagione non brillante sarà anche ai box fino al 2024.

Non è un segreto che ci serva un attaccante – ammette Smalling – tra Morata e Scamacca fortunatamente non toccherà a me l’onere di questa scelta difficile, perché sono due grandi calciatori. Sono sicuro però che sarà fatta la scelta più giusta“.

Gestione cookie