Aurelio De Laurentiis con buona pace di mister Garcia ha stabilito le priorità e innanzitutto vuole far siglare i rinnovi ai suoi gioielli.
Il mercato in entrata può attendere, soprattutto se ti chiami Napoli e sei campione d’Italia in carica, ma in particolare quando il presidente è Aurelio De Laurentiis. Dopo aver convinto Zielinski a restare a Napoli contro le avanches di Arabia Saudita prima e Lazio in seguito, il numero uno del club partenopeo ora fissa gli altri due obiettivi, le stelle Khvicha Kvaratskhelia e Victor Osimhen. La situazione del georgiano.
Lo Scudetto del Napoli ha tante firme ma alla base di tutto c’è anche la visione e la gestione di De Laurentiis. L’operato del presidente spesso appare spregiudicato, mai come un’estate fa, ma alla fine si è rivelato un azzardo vincente e che ha fatto storia. Con l’inerzia dalla sua adesso l’obiettivo è convincere tutti a restare, non è stato difficile con Zielinski ma ora viene il bello.
La questione più complessa è quella ovviamente legata al bomber Osimhen. Ecco perché prima a Dimaro verrà invece a sedersi per trattare l’agente dell’altra stella napoletana, Khvicha Kvaratskhelia. Il georgiano si vedrà presentare quindi una proposta con ingaggio raddoppiato, quindi da 1,3 milioni di euro a circa 2,5 annui e l’estensione dell’accordo fino al 2028 con opzione per il 2029.