Musah, il Milan prepara l’offerta definitiva: la richiesta del Valencia

Musah e il Milan stanno continuando a lavorare alacremente per potersi finalmente dirsi di si. Una serie di trattative col Valencia.

Dopo le prime tre settimane di mercato, tutto sembra correre ancora più veloce. Qualcosa si concretizza mentre altro rimane ancora aleatorio. D’altronde, la bellezza del calciomercato per gli appassionati di calcio è che puoi sperare, sognare, credere che prima o poi potrai ingaggiare i calciatori che più desideri per rinforzare la tua squadra del cuore. Nel caso del Milan, la speranza è di poter concludere quanto prima per un centrocampista ed un attaccante.

Musah
Musah in orbita Milan (Ansa, TVPlay)

Proprio sui rossoneri, c’è da dire che eccetto il momento di sconforto per la vendita di Tonali, c’è stato solo da poter gioire per l’arrivo di calciatori del calibro di Pulisic e di Loftus-Cheek. E a quanto pare, la sessione estiva di calciomercato rossonera, non è finita qui. Perché? Perché la proprietà ha intenzione di dare a Pioli una squadra completa, in modo tale da non commettere gli errori della passata stagione. Insomma, basta acquistare un calciatore da 40 milioni, per poi avere una rosa corta. Meglio due da 20 milioni, così da permettere al proprio allenatore di avere una squadra valida.

Musah, il Milan l’attacco decisivo

E così, mentre si cerca il sostituto ideale di Olivier Giroud, si continua a portare avanti la trattativa per Yunus Musah del Valencia. Ebbene sì, ormai i rossoneri si sono convinti che il centrocampista americano possa fare al caso di Stefano Pioli e stanno facendo di tutto pur di convincere il club spagnolo a cedere il calciatore.

Musah
Milan pronto a tutto per Musah (La Presse, TVPlay)

D’altronde, non è un mistero che il Valencia ha la necessità di vendere per far cassa e da Singapore hanno già fatto sapere che stanno valutando con attenzione ogni soluzione. C’è da dire che il 20enne statunitense, darebbe al centrocampo rossonero quei muscoli, quella copertura e quella velocità che mancano dai tempi di Kessié. D’altronde, con l’entourage del calciatore si sarebbe già raggiunto un accordo di massima e adesso, tocca solo raggiungere quello con il club spagnolo.

Secondo quanto viene riportato dalla ‘Gazzetta dello Sport’, il Milan sarebbe pronto a tutto pur di acquistare a titolo definitivo Musah e difatti è pronto ad offrire al Valencia 18 milioni di euro per l’acquisto del cartellino. Una cifra considerevole e anche in linea con il valore del calciatore. A questo punto, non resta altro che attendere la mossa ufficiale da parte del club rossonero e la successiva risposta del club spagnolo.

Gestione cookie