Pedro ha dimostrato fedeltà e rinnovato il contratto con la Lazio: cosa pensa del trasferimento in Arabia Saudita di Milinkovic-Savic.
I tifosi della Lazio non sono soddisfatti del mercato finora fatto dalla Lazio che la prossima stagione sarà protagonista anche in Champions League. In attesa di qualche nuovo acquisto, i biancocelesti si sono assicurati la permanenza di Pedro che ha ufficialmente firmato il rinnovo di contratto per un altro anno, dimostrando tutta la sua fedeltà verso questi colori.
A differenza per esempio di Milinkovic-Savic che, dopo comunque nove stagioni vissute nella capitale, non solo ha deciso di cambiare squadra ma salutare anche l’Europa. Il centrocampista serbo è una delle stelle che hanno accettato le offerte faraoniche dell’Arabia Saudita, preferendo il lato economico a quello sportivo.
Una scelta discutibile che ha diviso il popolo biancoceleste da una parte deluso dal suo addio ma dall’altra anche comprensibile verso questa decisione di fronte a cifre del genere. Si è fatto un’idea anche Pedro che, durante la conferenza stampa allestita nel ritiro di Auronzo di Cadore, ha espresso un proprio parere personale rispetto al trasferimento dell’ex compagno.
Pedro rinnova con la Lazio: la sua idea sull’Arabia Saudita
In casa Lazio si festeggia il rinnovo di Pedro, pronto a iniziare la sua quarta stagione nella capitale compreso l’anno vissuto alla Roma. A 35 anni l’attaccante spagnolo ha deciso di continuare la carriera ad alti livelli, rifiutando possibili proposte da paesi esotici per dimostrare ancora il suo valore in Serie A con l’opportunità di rivivere la magia della massima competizione europea.
L’ex Barcellona sa perfettamente che partirà come riserva in attacco, alle spalle dei titolari Felipe Anderson e Zaccagni, ma può dare benissimo il suo contributo alla squadra di Sarri con cui ha un rapporto speciale. L’anno scorso è stato un po’ frenato dai problemi fisici, mettendo comunque a referto sette gol e sei assist tra tutte le competizioni.
Alcuni di questi ricevuti e offerti a Milinkovic-Savic di cui rischia di sentirsi la mancanza nel prossimo campionato. Prima o poi era inevitabile la sua cessione anche se la destinazione è stata sorprendente, un po’ meno per Pedro: “Io ho sempre scelto prima la Lazio per quello che ho vissuto con i tifosi, compagni, staff e presidente. Poi dobbiamo rispettare le decisioni degli altri giocatori, sono opportunità importanti, ogni anno diventerà più difficile scegliere l’Europa. Per il momento qui è il calcio migliore del mondo, ma se arrivano certe offerte dall’Arabia Saudita è difficile rifiutare. Si guadagna più in 2-3 anni che in tutta la carriera…”.