Juventus, tutto su Kessié: il centrocampista del Barcellona è l’obiettivo prioritario di Allegri ed il ds Giuntoli è pronto all’affondo
La Juventus vuole Franck Kessié ed è pronta ad andare all’affondo decisivo. Max Allegri è stato chiaro; considera l’ivoriano il profilo ideale per la sua mediana dopo aver perso Milinkovic-Savic che ha preferito la super offerta dell’Arabia Saudita. Ecco perché Giuntoli, al momento, ha un solo obiettivo; tornare in Italia avendo già il sì del centrocampista.
L’amichevole saltata tra i bianconeri ed il Barcellona ha solo ritardato il tutto e prolungato i tempi; sembra, però, tutto definito tra i club, con una sorta di accordo di massima raggiunto. Ecco perché, dopo l’incontro saltato, il giorno giusto potrebbe essere giovedì notte; in quella data, sia Juventus che Barcellona saranno in campo a Los Angeles, rispettivamente contro Milan ed Arsenal. Una bella coincidenza per Giuntoli che potrebbe sfruttare la relativa vicinanza delle due società per un blitz con Kessié stesso.
Il ds della Juve, infatti, deve scalfire il muro eretto dal centrocampista, al momento restio a lasciare Barcellona e la Liga dopo appena una stagione. Il tutto nonostante Xavi gli abbia comunicato come nella prossima stagioen non avrà il posto da titolare assicurato, anzi.
Kessié dal Barcellona alla Juve: su cosa verte l’accordo
Il nuovo status di Kessié in blaugrana – dove peraltro ha vinto uno scudetto nel campionato appena aconcluso – ha suggerito alla Juve a spingere sull’acceleratore; intensità, corsa e forza le qualità di Kessié che Allegri apprezza del centrocampista. L’ivoriano è quindi l’opzione numero uno ed in casa bianconera c’è anche un cauto ottimismo sull’operazione, sebbene non manchi la concorrenza, con alcuni club della Premier League oltre alle solite società saudite.
In caso di esito positivo, con Juve e Barcellona che proseguono spedite nei loro discorsi, l’operazione si dovrebbe concludere con la formula del prestito con diritto di riscatto che diventa obbligo se nel corso della stagione dovessero essere rispettate alcune situazioni su cui al momento sono in trattativa i club.
L’operazione è da circa 10-15 milioni di euro più bonus, una cifra che per il Barcellona rappresenta una plusvalenza totale, considerato come la scorsa stagione i blaugrana ingaggiarono il centrocampista a parametro zero dal Milan. Giuntoli, però, dovrà poi dedicarsi alle cessioni; in primis quella di Zakaria, ai margini della rosa tanto da non essere partito per la tournée statunitense insieme ai compagni. E serve una sistemazione anche per McKennie.