Juve, Lukaku a tutti i costi: il nuovo piano dei bianconeri

La Juventus vuole Romelu Lukaku: la nuova strategia del club bianconero per portare a Torino il bomber belga tanto richiesto da Max Allegri

Juventus e Romelu Lukaku, un matrimonio che s’ha da fare. Almeno così sembra, perché il club bianconero è deciso più che mai. Il bomber belga per tornare alla vittoria, per conquistare lo scudetto perché alla Continassa c’è la consapevolezza che con il belga nel motore si possa compiere quel passo decisivo tanto da mettere la Juve se in pole, comunque in primissima fila per la vittoria finale.

Lukaku Juventus
Lukaku alla Juve: il nuovo piano dei bianconeri (Ansa Foto) – Tvplay

Allegri sta spingendo con tutte le sue forze con Giuntoli; ha bisogno di muscoli in mezzo al campo e nessuno può meglio di Lukaku, tanto che il tecnico l’ha chiesto a prescindere dalla cessione di Vlahovic, al momento considerata imprescindibile per far arrivare l’ex Inter a Torino.

Il club bianconero, con il Chelsea, ha già raggiunto una sorta di accordo; sono 40 i milioni di euro da destinare ai Blues, inclusi i bonus, mentre al calciatore andrebbero 12 milioni lordi a stagione. Il tutto, però, come detto è subordinato alla cessione del serbo. Ecco perché il club bianconero ha chiesto fino al 4 agosto di tempo per l’operazione, una sorta di deadline in cui si spera sia stata trovata squadra a Vlahovic.

Juventus, accordo con Lukaku: il piano dei bianconeri

Una eventualità, la cessione di Vlahovic, che sta diventando sempre più difficile da mettere in pratica per la dirigenza bianconera. Ed i motivi sono molteplici; la Juventus chiede ben 70 milioni di euro per il cartellino del centravanti, e come se non bastasse, sono davvero molto elevate le commissioni chieste dagli agenti.

Juventus Lukaku
Giuntoli al lavoro per portare Lukaku in bianconero: il piano del dirigente (Ansa Foto) – Tvplay

I top club europei, peraltro, sono in una sorta di fase di stallo in questo momento, tutti intenti a capire cosa accadrà attorno a Mbappé. Se davvero il francese dovesse lasciare il PSG, infatti, si aprirebbe una sorta di effetto domino in tutto il Vecchio Continente con operazioni a cascata.

Una situazione molto complessa che ha “suggerito” al ds Giuntoli di ritornare in Italia con largo anticipo rispetto alle previsioni; il neo dirigente è pronto ad entrare in azione nel cuore del mercato, impegnato non solo nel regalare ad Allegri i colpi necessari per rinforzare la squadra ma anche per cedere gli esuberi ed alleggerire il bilancio.

Gestione cookie