Inter, da Sommer e Trubin al “Dibu” Martinez: Marotta sceglie il nuovo portiere

L’Inter è a caccia del nuovo titolare tra i pali: da Sommer e Trubin, all’opzione del Dibu Martinez, i nerazzurri scelgono il numero 1

Tutto sul portiere. In casa Inter trovare il nuovo estremo difensore è diventata una priorità ormai impellente, dopo la grande epurazione. Via Onana, ceduto a peso d’oro e per una plusvalenza record al Manchester United, via anche Samir Handanovic, con una pacca sulla spalla dopo 11 anni di onorato servizio.

Inter portiere
Yann Sommer è il candidato numero uno per la porta dell’Inter (Ansa Foto) – Tvplay

Simone Inzaghi, però, ora non ha un portiere che sia uno e sta pressando la dirigenza affinché quanto prima possa essere colmata questa lacuna. Peraltro l’Inter ha già individuato il profilo; si tratta di Yann Sommer, attuale portiere del Bayern Monaco. Il nazionale svizzero, dal canto suo, vuole trasferirsi a Milano ad ogni costo ed ha già informato la dirigenza del club tedesco delle sue volontà.

A tal riguardo è stato assicurato dal Bayern; il trasferimento non è in discussione e potrebbe prendere l’accelerata decisiva nei prossimi giorni, con i due club in tournée in Giappone. I tedeschi, prima di liberare l’ex Borussia, devono ingaggiare il nuovo vice Neuer, individuato in David Raya, lo spagnolo 27enne del Brentford, capace di incantare tutta la Premier League nella scorsa stagione. In un paio di giorni dovrebbe risolversi tutto, con buona pace delle parti in causa.

Inter, non solo Sommer: nel mirino anche Trubin

Tuchel avrà il suo portiere, quindi, e darà il via libera per Sommer all’Inter; i nerazzurri, per questa dilazione dei tempi dell’operazione, proverà anche a chiedere un piccolo sconto al Bayern rispetto ai 6 milioni di euro previsti nella clausola rescissoria del portiere.

Inter portiere
Trubin è uno degli obiettivi dell’Inter per la porta (Ansa Foto) – Tvplay

Non solo Sommer, però; l’Inter è pronta ad acquistare anche un altro portiere, decisamente più giovane che possa essere il futuro del club. Il profilo individuato è quello di Anatolij Trubin, portiere 21enne dello Shakhtar Donetsk e della nazionale ucraina.

L’obiettivo di Marotta è ben chiaro; partire con Sommer titolare in questa stagione e far crescere senza pressioni il giovane ucraino alle sue spalle, fino a quando non sarà pronto per prendere il posto da titolare. C’è ottimismo sull’operazione, anche se il club arancionero chiede più di 10 milioni di euro per un calciatore in scadenza di contratto nel giugno del 2024. L’alternativa, in caso dovesse saltare Trubin, esiste già; si tratta di Emil Audero, cresciuto nelle giovanili della Juve e portiere della Sampdoria.

Un secondo più che affidabile per i nerazzurri, mentre sembra da non prendere in considerazione l’opzione Martinez dell’Aston Villa. Il portiere Campione del Mondo con l’Argentina può arrivare solo in caso salti definitivamente Sommer.

Gestione cookie