Fantacalcio, Caprile all’Empoli: perché è giusto puntarci all’asta

Fantacalcio sempre al centro dei pensieri dei fantallenatori che ora sono interessati a capire se puntare su Caprile.

Ancora una decina di giorni e poi ci si inizierà a sedere per le varie aste del fantacalcio. Una serata intera dove ci si scontrerà con l’auspicio di poter costruire la miglior squadra possibile per poter finalmente vincere il campionato o per potersi confermare campione. Una battaglia difficile, dove tutto dipenderà sempre dalla disponibilità economica ma anche dalla bravura nel saper costruire la giusta squadra.

Fantacalcio
Caprile e l’esperienza nuova all’Empoli (La Presse, TVPlay)

Un qualcosa di non semplice da fare per un fantallenatore perché per farlo, non serviranno i migliori calciatori delle grandi squadre ma anche quelli delle piccole. A vincere, sarà colui che avrà i giocatori che riusciranno ad esprimersi meglio nell’arco della stagione in termini di voti, assist, parate, gol e sanzioni disciplinari. Insomma, scelte difficili, che comporta una valutazione del mercato sin da ora con giusta attenzione a chi arriva e a chi va via dalla Serie A.

Fantacalcio, puntare o no su Caprile

Tra i vari calciatori da valutare per la prossima stagione, c’è sicuramente Elia Caprile. Un classe 2001 interessante, che dopo l’ottima esperienza in Serie B con il Bari, avrà modo finalmente di confrontarsi con i grandi portieri di Serie A. Nelle 43 partite disputate nella scorsa stagione con la maglia dei pugliesi, il 21enne veronese ha dimostrato di avere delle grandi qualità tecniche, sia tra i pali che fuori. Doti che, se allenate con costanza, possono ancora migliorare fino a farlo diventare tra i migliori del panorama italiano. Proprio per questo motivo, l’Empoli ha deciso di ingaggiarlo dal Napoli.

Fantacalcio
Caprile e l’utilità nel fantacalcio (La Presse, TVPlay)

Una scelta importante, perché il giovane portiere andrà a sostituire Vicario che, proprio nella passata stagione ha fatto grandi cose, con grandissime parate. Adesso che è approdato finalmente in Serie A, toccherà anche ai fantallenatori valutare se è il caso di puntare su di lui in questa stagione oppure no. In effetti, sarà il suo primo anno nel massimo campionato italiano anche se a volte, più che l’esperienza, conta la qualità e Caprile ha dimostrato di averla.

Dunque, a questo punto non resta altro che attendere le varie aste del fantacalcio e vedere quali saranno i fantallenatori che decideranno di puntare realmente su di lui e chi no. Anche se, anche come secondo portiere, potrebbe essere molto utile perché, nel corso della stagione tutto potrebbe accadere e un calciatore del genere è sempre meglio tenerlo in rosa.

Gestione cookie