Fabrizio Biasin, giornalista e tifoso dell’Inter, è intervenuto ai microfoni di TVPLAY_CMIT.
“NON MI SPAVENTA L’ARABIA SAUDITA” – “La Superlega non potrà mai competere con l’Arabia Saudita. Puoi fare la Superlega più bella del mondo, se la mettiamo sui soldi vinceranno sempre loro. A me tutta la faccenda non spaventa perché l ‘idea di calcio, che si costruisce nel tempo, non puoi comprarla anche se prendi i migliori giocatori del mondo. Continuo a pensare faccia anche comodo al palazzo del calcio che gli arabi arrivino e ti riempiano di soldi. E’ un’opportunità per esempio di abbassare molte ingaggi costosissimi, non sono preoccupato”.
“L’INTER VUOLE LA COPPIA SOMMER-TRUBIN” – “L’Inter ha un accordo con Sommer, il Bayern deve risolvere i suoi problemi di porta. E’ comunque una semicertezza che dovrebbe chiudersi nei prossimi giorni. Non sono mai state fatte offerte per Audero, al momento è una possibilità molto sponsorizzata dal suo agente. L’intenzione è fare la coppia Sommer più Trubin ma costa tanto perché lo Shakhtar chiede 30 milioni di euro. Il giocatore però va in scadenza l’anno prossimo ed è probabile che a fine mercato possono scendere il prezzo. Se non ci sarà l’incastro per Trubin, solo allora potrebbe andare su Audero”.
“L’INTER NON VUOLE SPENDERE 20 MILIONI PER MORATA” – “Sul sesto difensore l’Inter aveva quasi preso Azipilicueta che però ha scelto di tornare in Spagna e ora deve trovare un’alternativa con caratteristiche precise. Chalobah è un nome che gira da molto tempo, ma non è il prescelto e l’obiettivo prioritario dell’Inter comunque è prima chiudere il portiere e poi prendere l’attaccante. Con Morata ha un accordo col giocatore sull’ingaggio ma c’è un problema con l’Atletico Madrid che vuole 20 milioni. Una cifra che l’Inter non vuole spendere, faceva un sacrificio economico solo per Lukaku se non si abbassa la richiesta andrà su altre piste”.