Sorpresa in casa Lazio con il patron biancoceleste che si presenta con un nuovo innesto per il centrocampo
Guizzo di Claudio Lotito. Prende Djibril Sow dall’Eintracht Francoforte e regala a Maurizio Sarri un giocatore per il centrocampo della Lazio che ha perso una pedina fondamentale con Milinovic-Savic. E così, dopo Castellanos, ecco Sow. Un ‘operazione portata avanti a riflettori spenti e con l’avallo (forzato) da parte di Maurizio Sarri.
Affare fatto con la squadra tedesca che dalla cessione del suo giocatore alla società biancoceleste incasserà circa 14,5 milioni di euro più 2 di bonus facilmente raggiungibili. E’ un acquisto a titolo definitivo, ma non è certo il sostituto di Milinkovic-Savic, anche perché le caratteristiche tecniche sono assai diverse. E’ un giocatore classe 1997, nazionalità svizzera, dotato di buona tecnica e gamba, è un mediano di ruolo ma può anche fare la mezzala. Per il centrocampo biancoceleste è un innesto su cui la Lazio punta davvero tanto.
Firmerà un contratto a 2 milioni fino al 2028: imminente il suo sbarco a Roma
Djibril Sow è un nazionale della squadra elvetica, ha giocato i mondiali, non proprio da protagonista, ma è un giocatore di sicuro affidamento. Appena ha saputo della possibilità di approdare alla Lazio non ci ha pensato un solo istante. Erano giorni, pare, che aspettasse che le due società si mettessero d’accordo. Alla Lazio firmerà un contratto fino al 2028 a circa 2 milioni a stagione, ma che potrebbero diventare anche 2,5 il prossimo anno. Dipende dalle prestazioni e dai bonus che se centrati potrebbero far parte dell’ingaggio fisso. Un nuovo modo di interpretare i contratto da parte di Claudio Lotito anche per stimolare i suoi nuovi giocatori.
Sow dovrebbe sbarcare nella capitale nei prossimi due giorni, effettuare le visite mediche e poi firmare il contratto. Lotito vorrebbe che tutto venisse accelerato perché vorrebbe tanto che questo ragazzo andasse su in ritiro anche se solo per un giorno. Lo considera una sua scommessa e un suo regalo a Sarri, anche se il tecnico condivide l’acquisto non è che sia entusiasta al cento per cento. Ora ne aspetta altri, ma vorrebbe qualche certezza in più. Sow, alto 1,85 centimetri, è un giocatore dotato fisicamente bravo a rubare i palloni e anche a ripartire. E’ il secondo acquisto della Lazio, Sarri ne aspetta altri.