Cavani e il Valencia si dicono addio dopo una sola stagione con l’ex Manchester United che approda in Argentina per una nuova avventura.
Arrivare a 36 anni e voler ancora giocare e dimostrare il proprio valore. Un qualcosa che per un calciatore, se da un lato è un punto di forza, da un lato di debolezza. Questo perché a volte non si ha la capacità di comprendere quando non si ha più la forza di poter giocare a certi livelli e di poter rendere come quando si era più giovani. Una problematica che a volte, non consente ai calciatori di godersi gli ultimi anni da professionista nel miglior modo possibile.
Forse è quello che sta accadendo anche ad Edinson Cavani, giocatore che con il Valencia non è riuscito ad ottenere quello che invece ha fatto con squadre come con il Napoli e il PSG. Difatti, con il club spagnolo l’anno scorso in 28 partite giocate ha segnato solo 7 gol e fornito solo 2 assist. Dati leggermente in calo, per un giocatore delle sue qualità che, forse, a 36 anni, sente anche il peso dell’età o forse anche di una squadra che non è riuscito a dargli quello che avrebbe dovuto.
A quanto pare, dopo 479 presenze e 267 gol tra Serie A, Ligue 1, Premier League e Liga, Edinson Cavani potrebbe finalmente dire addio all’Europa e al calcio europeo. Secondo quanto viene riportato da ‘Tuttomercatoweb’, l’ex attaccante del Manchester United, potrebbe lasciare finalmente il Valencia per approdare al Boca Junior. Un progetto che all’attaccante dell’Uruguay è sempre piaciuto e che adesso, con ancora un anno di contratto con il club spagnolo, è possibile.
A quanto pare, nelle prossime ore ci dovrebbe essere un incontro tra l’entourage del calciatore e il Valencia per arrivare alla risoluzione del contratto. Una volta arrivati a tale soluzione, Cavani potrà finalmente firmare con il club argentino, ponendo così fine alla sua avventura europea.
Dunque, ancora qualche giorno e l’ex attaccante del PSG si libererà dal contratto con il club spagnolo e potrà finalmente firmare con il club argentino, immergendosi in quel progetto tecnico che da due anni sta rincorrendo e che, per una serie di motivi ha dovuto procrastinare. Ora invece, può vestire la maglia gialloblù e giocare nel club dove ha giocato Diego Armando Maradona molti anni prima.
Il calciomercato dell'Inter scalda i motori e si prepara a entrare nel vivo in vista…
Ancelotti è sempre più vicino all'addio con il Real Madrid: in Serie A due club…
La Juve al lavoro per capire in che modo rinforzare il reparto offensivo. Nuovo bomber…
L'attaccante di campani e della Nazionale italiana è nel mirino di diverse squadre del nostro…
Nemmeno il tempo di esultare per il passaggio del turno contro il Bayern Monaco che…
In casa Juve, di fatto, bisogna registrare una notizia importante di calciomercato. Dopo aver pareggiato…