“Zakharyan come Kvaratskhelia”: l’annuncio fa sognare i tifosi della Lazio

Zakharyan potrebbe ridare alla Lazio quella luce e quella speranza dopo la partenza di Milinkovic-Savic.

Pesa come un macino l’addio di Milinkovic-Savic sui tifosi della Lazio. Un addio indimenticabile, soprattutto per quello che il serbo ha rappresentato per i biancocelesti in questi otto lunghi anni. Nonostante ciò, urge archiviare il passato e andare avanti, con il progetto targato Maurizio Sarri. C’è un secondo posto da migliorare e una Champions League da affrontare a testa alta. C’è soprattutto una sessione di calciomercato da affrontare nel miglior modo possibile.

Zakharyan
Zakharyan in orbita Lazio (La Presse, TVPlay)

Nelle ultime ore, sono riprese le voci su Arsen Zakharyan, 20enne della Dinamo Mosca. Il casse 2003 può giocare sia come centrocampista centrale, sia come interno di centrocampo che come trequartista centrale. Le sue doti tecniche, confermate nella passata stagione dai 5 gol fatti e dai 10 assist forniti, fanno di lui un calciatore molto promettente, su cui la Lazio vuole puntare per il presente ma anche per il futuro.

“Zakharyan come Kvaratskhelia”: l’annuncio che fa sognare

A parlare del giovane trequartista è Marco Trabucchi, intermediario ed esperto di mercato russo, che ai microfoni di TVPLAY_CMIT ha detto: ““Zakharyan è un centrocampista offensivo tecnico. Ha ottima visione di gioco. Al livello di passaggi e assist è il numero uno in Russia. Per giocare in Serie A deve migliorare a livello fisico e difensivo. Ho sentito delle eresie, come che andasse alla Lazio al posto di Milinkovic – Savic. Spenso e spero che non sia vero. Sono giocatori diversi. Sarri gli potrà sicuramente essere utile. Sino all’anno scorso avrei detto che non avrebbe potuto fare l’interno in Italia, anche perché il livello del calcio russo si è abbassato. Dopo quello che fatto vedere Kvaratskhelia però, che in Russia ha fatto bene ma non ha distrutto il campionato, penso che anche il livello della Serie A sia peggiorato e non è escluso che con un anno di lavoro possa fare molto bene”.

Zakharyan
Zakharyan e il paragone che fa sognare i laziali (Twitter, TVPlay)

Con un contratto in scadenza a giugno 2024, le possibilità Zakharyan che arrivi alla Lazio in questa sessione di mercato sono alquanto alte. Su questo aspetto Trabucchi ha detto: “La Dinamo Moska non è in generale un club facile con cui trattare, ma in questo caso lui è ad un anno dalla scadenza e ha rifiutato il rinnovo. Sono disperati perché è l’ultima possibilità che hanno per venderlo. Lo scorso anno ci aveva provato a prenderlo il Chelsea, e il rifiuto della Dinamo Mosca lo aveva lasciato deluso. Potrebbe anche essere venduto a meno di 10 milioni”.

Gestione cookie