Roma, svolta rinnovo-Dybala: l’obiettivo e le richieste della Joya

Dybala rinnova? Ecco il desiderio e le richieste della Joya per continuare a far sognare i tifosi capitolini mano nella mano con la Roma.

La Roma della stagione appena conclusa è stata Dybala-dipendente; dati statistici alla mano, infatti, dicono che c’è una squadra con e una senza il fantasista campione del mondo.

Dybala
Roma, svolta rinnovo-Dybala: l’obiettivo e le richieste della Joya – (LaPresse, TvPlay)

Se infatti calcoliamo una media ponderata delle gare con l’argentino in campo, notiamo che i punti in prospettiva dei capitolini sarebbero oltre gli 80.

Situazione completamente diversa, invece, per le partite nelle quali Josè Mourinho non ha potuto schierare l’asso sudamericano, con una media da salvezza, di appena una quarantina di punti.

Rinnovo-Dybala: ecco le richieste del fantasista argentino.

Per queste ragioni, il rinnovo della Joya, a condizioni ragionevoli era diventato oggi praticamente obbligatorio.

Dybala
Roma, svolta rinnovo-Dybala: l’obiettivo e le richieste della Joya – (LaPresse, TvPlay)

Se nello scorso campionato Dybala si era accontentato di 4.5 milioni di euro a stagione, adesso la Roma lo renderà il calciatore più pagato della rosa, con pieno merito, togliendo la clausola di 12 milioni, valida fino all’ultimo giorno di luglio, come da accordo, passando così il suo ingaggio a 6 milioni.

Se qualche settimana fa i tifosi capitolini avevano tremato all’idea di poterlo perdere davanti all’interesse del Chelsea, oggi possono tirare un sospiro di sollievo: Paulo Dybala non hai intenzione di lasciare la Roma, approfittando della clausola in essere e attende fiducioso l’offerta di rinnovo contrattuale.

Dopo la scorsa stagione, la prima con la lupa sul petto, la Joya è riuscito a mettere a referto 18 reti e 8 assist tra tutte le competizioni, rivelandosi a tutti gli effetti un calciatore più importante della rosa.

L’unico vero problema, quello evidenziato a monte, è stato e rimane la sua condizione fisica: il trequartista, infatti, ha saltato 18 delle 56 gare totali che la Roma ha dovuto disputare. Circa un terzo del totale, non è sceso in campo neppure un minuto.

Eppure il rendimento dimostrato merita un premio: l’aumento di ingaggio lo avvicinerà drasticamente ai 7.5 milioni di euro che percepiva nella capitale Edin Džeko.

Il bosniaco, a conti fatti, è stato il calciatore con lo stipendio più oneroso della storia della Roma; nessun calciatore è riuscito a percepire di più.

L’obiettivo di Paulo Dybala, qualora lo meritasse, è proprio quello di sfondare quel muro, con il rinnovo imminente che si avvicina molto a quel totale.

Gestione cookie