Napoli, il futuro di Victor Osimhen è un rebus: può lasciare gli azzurri per un’offerta indecente, Rudi Garcia spaventa i tifosi
Victor Osimhen è stato uno dei protagonisti assoluti dello scudetto del Napoli, il terzo della storia del club. Capocannoniere del campionato, uno degli uomini più rappresentativi del club, poter cntare su di lui anche nella prossima stagine – che prenderà il via tra meno di un mese – significherebbe un bel vantaggio per Rudi Garcia.
Eppure proprio il tecnico azzurro, con un “Mai dire mai” rilasciato in un’intervista ieri, ha fatto tremare tutti i tifosi azzurri. La situazione del nigeriano è ormai nota; De Laurentiis lo valuta 200 milioni di euro ma anche con 150-180 potrebbe essere ceduto. Ed il PSG potrebbe presto avere a disposizione quella cifra, incassata per la cessione di Mbappé.
Un timore che naturalmente attanaglia anche il tecnico ed i tifosi, tutt’altro che pronti a salutare il loro bomber. De Laurentiis ha avuto quattro giorni di colloqui con l’agente Calenda proprio a Dimaro, sede del ritiro del Napoli in questa estate. In Trentino, però, la fumata bianca tanto attesa non è arrivata.
Osimhen, il timore è grande: cosa può accadere
Il contratto del nigeriano è in scadenza nel 2025, lui ha più volte rimarcato di voler restare in azzurro anche al tecnico francese ma sembra che non sia esattamente sereno per questa situazione legata proprio al suo contratto, anche se in campo lo si è visto giocare e scherzare con i compagni. L’accordo, infatti, non è stato ancora trovato, con la fumata bianca ancora distante.
Possibile che nelle prossime settimane – giorni, principalmente – vi siano nuovamente contatti tra le parti, con ADL pronto a spingersi fino a 6,5-7 milioni di euro a stagione per il bomber, un ingaggio da top player, come d’altronde è la sua valutazione. Il patron è anche stato chiaro, però, come di fronte ad un’offerta indecente, sarà lasciato andare.
Nel contratto vi sarà anche la clausola rescissoria, al momento il problema principale di disaccordo; secondo le ultime notizie, infatti, l’entourage del calciatore non la vorrebbe superiore ai 100-120 milioni di euro, evidentemente per agevolare un suo trasferimento nell’estate prossima. Il Napoli vorrebbe inserirla più alta, ecco perché al momento le negoziazioni sono ancora in corso.
Il 12 agosto, ad una settimana dal campionato ma a mercato ancora in gran fermento, ADL svelerà ai tifosi l’obiettivo stagionale; per quella data gli azzurri saranno già abbondantemente se Osimhen guiderà l’attacco azzurro oppure no.