Kylian Mbappé è in vendita e tutti i club provano a trovare un modo per fare il colpaccio, perché in Italia si parla di una pista Inter.
La notizia di questi giorni è di quelle da far tremare i polsi, Kylian Mbappé è stato messo fuori rosa dal PSG e sul mercato. Il campione francese ha comunicato di non voler esercitare l’opzione per il rinnovo multimilionario per estendere il suo contratto fino al 2025 e Al-Khelaifi è andato su tutte le furie. L’attaccante quindi non è stato convocato per la tournée asiatica ed è finito sul mercato con effetto immediato. Ora il club parigino ascolterà le offerte dai vari club. Quelli che pensavano che le piste per il suo futuro club fossero limitate però al momento si sbagliano. Dalla Premier League alla Saudi Pro League, passando per La Liga e finendo addirittura con la Serie A. Per quale motivo i tifosi dell’Inter possono sognare il colpo del secolo.
È probabilmente dai tempi di Ronaldo (il Fenomeno) che l’Inter non fa un colpo del genere. Portare a Milano il miglior giocatore in circolazione pareva essere una cosa che in Serie A potevamo scordarci. I nostri club sono troppo più deboli economicamente rispetto alle altre potenze europee ed al ridimensionamento del potere d’acquisto è corrisposto anche quello dell’appeal del nostro campionato.
L’Inter però ci può provare. In passato il club nerazzurro ha illuso i tifosi più di una volta facendo sì che si accostasse il proprio nome a quello di Lionel Messi. Dopo la suggestione pubblicitaria della sagoma sul Duomo nel 2020, i tifosi interisti ora hanno ancora la possibilità di sognare, capiamo il motivo e la strategia.
Mbappé all’Inter, la strategia
Mbappé lascerà il PSG e sulla destinazione il mistero è assoluto. Al momento l’opzione più accreditata è per forza di cose la pista araba. L’offerta dell’Al-Hilal da 300 milioni di euro al PSG, che i parigini hanno già risposto che la considerano “competitiva”. La palla ora passa alle altre pretendenti.
Le speranze di tutte le altre squadre europee (che sarebbero per forza di cose anche vincolate dal FairPlay Finanziario) sono riposte sul fatto che il 24enne francese non accetti l’idea di andare a giocare in Arabia Saudita, neanche per la spaventosa proposta contrattuale. A meno che l’accordo per una stagione non si traduca poi in via libera per andare al Real Madrid, il sogno dichiarato di Mbappé. In quel caso il PSG potrebbe trovarsi a un bivio, accettare un’offerta più bassa, oppure addirittura cederlo in prestito per evitare il costosissimo lusso di parcheggiare il campione in tribuna.
Dalla Premier League intanto Chelsea, Manchester United e Tottenham affilano il libretto degli assegni, mentre dalla Spagna risulta che il Barcellona voglia proporre un pacchetto di campioni per sopperire alla richiesta economica dei parigini. L’Inter che come ovvio a chiunque non è nelle condizioni di potersi avvicinare a certe cifre, punterebbe in primis al prestito oneroso per un anno e ad uno sconto sull’ingaggio da parte del PSG. È chiaro che quest’ipotesi non possa che essere l’ultima spiaggia per i parigini, ma per poterci credere davvero con ogni probabilità si renderebbe necessaria anche la vendita dello stesso club da parte di Zhang. Una pista, questa raccontata da L’Equipe, che appare dunque alquanto arcuata.