Kessie, blitz dalla Premier League: Juventus beffata

La Juventus in attesa della liquidità per le operazioni sonda il terreno dei prestiti, rischia però di sfumare la pista che porta a Kessie.

I tifosi della Juventus sono in trepidante attesa che il nuovo DS Giuntoli porti qualche volto nuovo dalle parti di Vinovo. La situazione è complessa e i bianconeri dopo i processi degli scorsi mesi, non possono permettersi azzardi o passi falsi col bilancio. La macchina si metterà in moto quindi una volta definita la cifra dell’incasso che arriverà dalla cessione di Dusan Vlahovic. Nel frattempo però l’obiettivo di rinforzare il centrocampo con il prestito di Franck Kessie rischia seriamente di non andare in porto.

Franck Kessie, Barcellona. (ansa-tvplay)
Franck Kessie, Barcellona. (ansa-tvplay)

Dopo anni da protagonista del mercato di Serie A la Juventus è costretta a guardare, o almeno lo sarà finché non avrà la certezza di poter effettuare una cessione importante che possa di fatto finanziare le operazioni in entrata per la campagna acquisti in vista della stagione 2023-24. Il pezzo pregiato che lascerà Torino sarà con ogni probabilità Dusan Vlahovic, ma la cosa non è così semplice. Il mercato è una partita a scacchi in cui fare i conti in tasca agli altri è parte integrante del gioco.

Ecco perché la Juventus non vuole esporsi troppo prima di essere sicura di avere le spalle economicamente coperte, per non correre il rischio di essere a tutti gli effetti “costretta” a vendere e perdere consequenzialmente potere contrattuale per esigere una cifra congrua per il suo centravanti. L’attesa di un acquirente che faccia sul serio per Vlahovic però comporta anche che alcuni obiettivi inseguiti da Giuntoli possano essere soffiati dalla concorrenza.

Occhio Juve, ti soffiano Kessie

Con Paul Pogba ancora a Torino ma con scarsissime garanzie di tenuta fisica dopo la disastrosa stagione passata, scandita perlopiù da infortuni e ricadute, la Juve si guarda attorno per rinforzare il centrocampo. Il profilo di Franck Kessie, reduce da una stagione con più ombre che luci al Barcellona, è quindi diventato un’opzione tenuta in serissima considerazione vista la sua profonda conoscenza della Serie A.

Franck Kessie, Barcellona. (ansa-tvplay)
Franck Kessie. (ansa-tvplay)

L’ex milanista ha una clausola inavvicinabile, ma in questo momento può sicuramente arrivare in prestito e i bianconeri si sono adoperati con il club catalano e l’entourage del giocatore che, dopo aver categoricamente rifiutato le avanches dell’Inter visti i suoi trascorsi in rossonero, ha dato l’ok all’ipotesi Juve.

A rovinare i piani di Allegri e Giuntoli però c’è il Tottenham, che ha intavolato una trattativa con l’Atletico Madrid per Hojbjerg e se l’offerta degli spagnoli dovesse essere accettata gli Spurs andrebbero diretti sull’ivoriano.

Gestione cookie