La Juve attende che si sblocchi il mercato dei bomber per piazzare Vlahovic e sostituirlo, tra nomi caldi e lo strano messaggio di Lukaku.
Il calciomercato si sta muovendo tra colpi interessanti, ma ancora non altisonanti e colpi di scena rappresentati soprattutto dai raid arabi che fanno razzia di campioni in Europa. La fase attuale del mercato europeo è in realtà la cosa più simile ad una sorta di quiete prima della tempesta. La tempesta in questione è rappresentata dai trasferimenti che faranno diversi bomber di livello assoluto che faranno sì che si spostino enormi somme di denaro e consequenzialmente renderanno possibile un effetto domino di investimenti per il reparto avanzato di tanti altri club. Resta solo da capire chi sarà a fare la prima mossa e quando. La Juventus in questo scenario è parte sicuramente interessata, volendo fare mercato soprattutto con gli introiti della cessione di Vlahovic, ma deve attendere che le anche le altre trame si sviluppino. Capiamo che tipo di scenario si prospetta.
La Juventus non può fare altro che attendere, ma il momento in cui le super potenze del calcio europeo inizieranno a fare sul serio si avvicina sempre di più. Quest’anno i nomi caldi sono di livello assoluto e fondamentalmente si può dire che tutto ruoti attorno soprattutto ad un personaggio: Kylian Mbappé. Dopo la clamorosa estromissione dalla rosa del PSG il campione francese è ora sul mercato. Per aggiudicarsi le sue performance però le cifre sono letteralmente da capogiro.
Si parla di Arabia Saudita, di Premier League, ma ancora è tutto nel campo delle ipotesi. Quel che è certo è che dopo che il PSG l’avrà piazzato a peso d’oro dovrà muoversi per un sostituto all’altezza. Se non proprio “all’altezza”, comunque funzionale, dal momento che sostituirlo senza fare downgrade è praticamente impossibile, trattandosi probabilmente del miglior calciatore in circolazione.
Valzer dei bomber, prima Mbappé poi tutti gli altri
In realtà chi potrebbe muoversi per primo, come già lasciato intuire da tempo, è il Bayern Monaco. I tedeschi hanno deciso di puntare su Harry Kane e verseranno circa 100 milioni nelle casse del Tottenham che a sua volta si muoverà per una punta importante. Vlahovic non gradisce quella sponda di Londra, ma nel frattempo in quella dei Blues al Chelsea hanno un problema da risolvere prima di poter pensare ad un nuovo centravanti, Romelu Lukaku.
Il belga dopo essersi bruciato il possibile ritorno all’Inter, rifiuta l’Arabia e spera solo nella Juve, che però finché non vende Vlahovic non ha la liquidità necessaria per affrontare l’affare. L’opzione preferita dal serbo però resta sempre il PSG, che però è atteso da tavoli di trattativa ben più importanti nei prossimi giorni.
Nel frattempo la Juventus sonda le possibili alternative a Big-Rom. Tramonta per il momento la suggestione per un vecchio obiettivo di Napoli e Milan, il canadese Jonathan David del Lille. Si tengono invece costantemente d’occhio le evoluzioni per quanto riguarda Alvaro Morata, che ancora non trova sistemazione e anche di Kolo Muani, che sembra essere uscito dai radar del PSG.