Il futuro di Vlahovic in casa Juventus resta un rebus: un ospite della diretta odierna su Twitch ha evidenziato alcuni rischi pesanti
Che il rendimento di Dusan Vlahovic sia stato sotto tono non v’è alcun dubbio, guardando alla stagione 2022-23. Com’è senz’altro vero, allo stesso tempo, che i tanti problemi fisici potrebbero essere considerati un’attenuante piuttosto valida nei giudizi su quanto mostrato in campo dal serbo. Problemi che evidentemente lo tormentato – almeno in parte – ancora oggi.
Il tutto mentre, dal mercato, le sirene si fanno sempre più insistenti. E obbligano a loro volta anche la Juventus a tutelarsi. L’offerta al Chelsea per Romelu Lukaku, considerata accettabile dagli inglesi, è ritenuta infatti valida fino al 4 agosto. Nel frattempo bisognerà fare chiarezza sul futuro di Vlahovic, corteggiato piuttosto esplicitamente dal Paris Saint-Germain.
Il fatto che quest’ultimo sia concentrato in particolar modo sul destino di Kylian Mbappé, però, è solo uno dei motivi per i quali la sua cessione si sta facendo sempre più complessa, con agosto che si avvicina a grandi passi. Lo ha fatto notare, in diretta su Twitch nel canale di TVPlay, anche il giornalista Dario Pellegrini, ponendo l’accento su un cortocircuito comunicativo che potrebbe avere delle conseguenze sulla Juventus e sul suo calciomercato.
Pellegrini: “La Juventus si sta danneggiando da sola con Vlahovic”
La riflessione si innesta proprio sulle condizioni fisiche dell’attaccante bianconero, ma anche è soprattutto sull’idea che – come confermato dal nuovo direttore tecnico Cristiano Giuntoli – di fronte ad una certa offerta il giocatore possa lasciare Torino. Un mutamento nell’approccio comunicativo che non convince Pellegrini.
“Se Vlahovic prima viene dichiarato incedibile, e poi si inizia a parlare dicendo che in caso di offerta irrinunciabile potrebbe partire,” ha esordito “con Allegri che spiega anche come le condizioni fisiche non sono ancora al top, tutto questo non dà molta forza sul calciomercato anche alla Juventus in merito alla situazione di Dusan Vlahovic”.
Una situazione dunque ancora in divenire, con l’incognita relativa alla pubalgia che tanto tempo ha fatto perdere al ragazzo. La Juventus è pronta a sedersi al tavolo, ma non è detto che le eventuali offerte soddisfino le richieste della dirigenza della Vecchia Signora. E questo apre alla possibilità che – per cumulare un certo tesoretto, Madama debba tenere anche in conto la possibilità che a partire sia Federico Chiesa, per il quale, secondo Pellegrini, “sarebbe più funzionale far parte della Juventus ancora per un anno anche se non convinto pienamente del progetto tecnico”.