L’Inter riceve una brutta notizia per quanto riguardo Yann Sommer: la decisione ufficiale del Bayern Monaco sorprende i nerazzurri.
Manca meno di un mese all’inizio del campionato e l’Inter non ha ancora il portiere titolare. L’addio di Onana, ceduto al Manchester United, ha lasciato un vuoto tra i pali e al momento c’è incertezza sul suo successore. Da settimane si parla dell’arrivo di Yann Sommer ma l’attesa continua a prolungarsi e non arrivano buone notizie per i nerazzurri.
In pochi giorni l’Inter ha completamente cambiato il reparto dei portieri salutando non solo Onana ma anche Handanovic e Cordaz. Il problema è che, a parte il nuovo terzo Di Gennaro, non aveva i sostituti pronti e sta giocando le prime amichevoli con Filip Stankovic (il figlio di Dejan) tra i pali.
Il classe 2002 serbo, rientrato dal prestito al Volendam, si è ritrovato a fare il titolare in questo precampionato e probabilmente lo sarà anche nell’imminente tournée estiva in Giappone. Forse la dirigenza nerazzurra ha calcolato male i tempi perché è sicuramente una situazione insolita per un top club che tiene in apprensione i tifosi come lo stesso Inzaghi.
Sommer, il Bayern Monaco tiene duro: cosa è successo
L’Inter non vuole spendere troppo per il nuovo portiere ma così rischia di perdere alcuni obiettivi. Come Yann Sommer, secondo del Bayern Monaco alle spalle di Neuer che però è ancora infortunato. Per questo i bavaresi non vogliono liberare così facilmente il 34enne svizzero che sarebbe anche legato da una clausola rescissoria.
Inoltre Sommer è da pochi mesi nella squadra di Tuchel, precisamente dallo scorso gennaio quando è stato acquistato per 9 milioni di euro dal Borussia Monchengladbach. I campioni di Germania non vogliono fare troppa minusvalenza e almeno chiedono il pagamento della clausola dal valore di 6 milioni di euro.
Una cifra invece ritenuta troppo alta dai nerazzurri che stanno lavorando per ottenere uno sconto, al momento non concesso. Per questo la trattativa rischia di complicarsi anche alla luce della decisione del Bayern Monaco di aggregare regolarmente il suo portiere per la tournée asiatica.
Una scelta sorprendente soprattutto dopo la sua assenza nell’ultimo allenamento e nella prima amichevole che aveva fatto pensare a una esclusione dalla rosa. Il classe ’88 invece, nonostante abbia espresso la volontà di venire in Italia, è stato inserito nella lista dei convocati almeno quando i bavaresi non troveranno un’alternativa che forse potrebbe sbloccare la sua uscita aldilà dell’aspetto economico.