La Lazio potrebbe acquistare a sorpresa Arsen Zakharyan: chi è il gioiellino russo e possibile successore di Milinkovic-Savic.
Il mercato della Lazio sta faticando a decollare e si comincia ad avvertire il malumore dei tifosi, delusi soprattutto dalla partenza di Milinkovic-Savic proprio dopo il ritorno in Champions League. Una perdita enorme che sarà difficilissima da colmare anche se i biancocelesti potrebbero provarci con il talento di Arsen Zakharyan.
L’Arabia Saudita si è presa Milinkovic-Savic e sta puntando anche a Immobile per la paura della Lazio. In attesa di capire la scelta del capitano, Lotito ha finalmente perso un altro attaccante come Castellanos ma è sicuramente chiamato a rinforzare il centrocampo. Nonostante alla fine sia rimasto Luis Alberto, serve un altro giocatore di spessore nel reparto forse più importante per Sarri.
Al momento non sono stati accostati grandi nomi ai biancocelesti che nel frattempo potrebbero a sorpresa scommettere su una giovane promessa. Si tratta di Arsen Zakharyan, uno degli astri nascenti del calcio russo in forza alla Dinamo Mosca e già nel giro della Nazionale maggiore bruciando tutte le tappe.
Nelle ultime ore è uscita fuori la notizia del possibile arrivo di Arsen Zakharyan alla Lazio. Un nome che non dice nulla ai tifosi e hanno tutte le giustificazioni perché effettivamente il 20enne russo è poco conosciuto ma preso potrebbe fare parlare di sé. Il classe 2003 infatti è considerato un predestinato dal grandissimo potenziale che potrebbe esplodere proprio in Serie A.
In un periodo in cui la Russia, per ovvi motivi, è stata un po’ isolata anche dal panorama calcistico gli osservatori della Lazio hanno svolto un attento lavoro anche in questo paese. I loro occhi sono finiti su Zakharyan tanto da convincere Lotito a investire probabilmente sul suo cartellino anticipando tutte le concorrenti.
Le relazioni sul giocatore non possono che essere positive alla luce dei numeri raccolti in queste stagioni con la Dinamo Mosca, dove ha esordito da professionista a soli 17 anni mettendo subito a referto 3 gol e 5 assist in 13 presenze. L’anno seguente ha incrementato le partite come il suo bottino raccogliendo 9 gol e altrettanti assist. Una crescita esponenziale che negli scorsi mesi l’hanno visto confermarsi ad alti livelli con 5 gol e 10 assist realizzati. In totale sono 17 centri e 24 passaggi vincenti in 84 partite tra tutte le competizioni.
Un rendimento interessante per una mezzala di piede destro, ma può giocare anche a sinistra, dalle doti offensive considerando che il suo ruolo naturale sarebbe il trequartista. Nel calcio dei “grandi” però si è dovuto adattare, indietreggiando un po’ il suo raggio d’azione senza perdere la sua efficacia e dimostrando una veloce capacità di adattamento a nuove posizioni del campo. Un piccolo diamante che ha il vantaggio di avere un contratto in scadenza a giugno 2024 e una valutazione abbordabile di circa 15 milioni di euro.
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…