Rudi Garcia ha lanciato un messaggio chiaro al presidente De Laurentiis: la richiesta sul mercato e il segnale sul futuro di Osimhen.
E’ giunto al termine la prima parte di ritiro del Napoli che però, prima di lasciare Dimaro, giocherà la seconda amichevole contro lo SPAL, appena retrocessa in Serie C. A poche ore dall’incontro Rudi Garcia ha parlato con la stampa, esprimendo le sue sensazioni sulla squadra ma lanciando anche un sorprendente e diretto messaggio al presidente De Laurentiis.
Il Napoli continua la preparazione per il debutto in campionato che, per la terza volta nella sua storia, giocherà da campione in carica. Non sarà semplice per gli azzurri difendere il tricolore dopo l’addio di Spalletti e Giuntoli oltre a un mercato che fatica a decollare. Al momento non sono arrivati nuovi acquisti mentre è partita una pedina fondamentale come Kim, passato al Bayern Monaco.
Rudi Garcia blinda Osimhen: “Nessun caso, ha un contratto”
Una perdita importante in un reparto molto delicato in cui già prima non c’erano troppe alternative. E’ scontato quindi che il tecnico francese si aspetti il prima possibile dei rinforzi dalla società e, in esclusiva ai microfoni di “Mediaset”, non ha paura a dirlo: “La cosa certa è che c’è bisogno di un difensore. Non è arrivato nessuno finora e vuol dire che non è una vicenda facile. L’importante è che arrivi qualcuno e se non arriva nessuno in poco tempo ho tre difensori ma io ne uso solo due (Rrhamani e Juan Jesus, non Ostigard). Poi il primo successo sarà tenere tutti gli attuali giocatori della rosa”.
Compreso Victor Osimhen, sempre al centro di indiscrezioni di mercato ma al momento ancora al suo posto: “Per me non c’è un caso Osimhen visto che c’è un contratto (scade a giugno 2025). Ho parlato con tutti, anche con Victor, e sono concentrati sull’obiettivo di allenarsi bene per la prima di campionato. Lui è uno dei più grandi centravanti in Europa e quindi siamo contenti che sia con noi”.