Monza, il sogno per l’attacco è Duvan Zapata: le condizioni dell’Atalanta

Monza, il sogno per l’attacco è Duvan Zapata: le condizioni dell’Atalanta. Il club brianzolo vuole restare competitivo nonostante la scomparsa di Berlusconi

Il Monza vuole fare la voce grossa in Seria A anche nella prossima stagione. Nonostante la tragica scomparsa di Silvio Berlusconi, che aveva acquistato il club brianzolo qualche anno onorando la promessa di condurlo per la prima volta sul palcoscenico calcistico più importante, la società lombarda ha voglia di continuare a stupire.

In attesa che il quadro relativo al futuro si delinei con maggiore chiarezza, l’amministratore delegato e ora plenipotenziario del Monza Adriano Galliani ha iniziato a lavorare sul mercato. Ottenuto il via libera a rinforzare la squadra dalla famiglia dell’ottantaseienne imprenditore scomparso, il dirigente brianzolo ha iniziato a valutare i possibili rinforzi da regalare all’allenatore Raffaele Palladino. Uno di questi è un obiettivo molto ambizioso, il centravanti dell’Atalanta Duvan Zapata.

Zapata verso il Monza
Il centravanti dell’Atalanta Duvan Zapata – TvPlay.it

Il trentaduenne attaccante colombiano è reduce da una stagione non esaltante ma continua ad avere parecchi estimatori soprattutto in Serie A. Uno di questi è proprio Palladino che ha indicato espressamente il nome di Zapata come rinforzo ideale per l’attacco del Monza. La trattativa con l’Atalanta però si preannuncia di non facile soluzione. Il club orobico infatti ha sì concesso una disponibilità di massima a cedere il giocatore, ma non con la formula del prestito gratuito proposta da Galliani.

Monza, la pista Zapata è difficile ma Galliani insiste: la trattativa proseguirà nei prossimi giorni

Si tratta però di un primo abboccamento, come si dice, per dare inizio a una trattativa vera e propria. L’ex amministratore delegato del Milan dall’alto della sua esperienza non poteva non sapere che un club ricco e con i conti in ordine come l’Atalanta non ha nè la necessità nè l’urgenza di cedere qualcuno dei suoi giocatori. E solo con un’offerta degna di questo nome un attaccante del livello di Zapata può essere trasferito altrove.

Galliani tratta Zapata
Il direttore generale del Monza Adriano Galliani – TvPlay.it

Le parti sono dunque destinate ad aggiornarsi prossimamente. Il centravanti colombiano resta l’obiettivo numero uno del Monza per l’attacco: tra l’altro per convincere l’ex Udinese a trasferirsi in Brianza Galliani e lo stesso Palladino gli hanno garantito il posto da titolare fin dalla prima giornata. La sensazione è che la trattativa possa sbloccarsi non prima di metà agosto, quando i club cedenti perdono un po’ della loro intransigenza iniziale. I tifosi brianzoli sognano di vedere Duvan con la maglia del Monza.

Gestione cookie