Nella notte italiana il Milan affronterà in amichevole il Real Madrid a Los Angeles: la presentazione con tutti i temi più caldi del match.
E’ tempo di amichevole di lusso per il Milan che, dopo il semplice test col Lumezzane, alzerà sensibilmente l’asticella di difficoltà affrontando il Real Madrid. Un match molto suggestivo tra le due delle squadre più vincenti d’Europa che illumineranno la notte italiana (dalle 4 di mattina) allo stadio Rose Bowl di Padesena (Los Angeles).
Dopo il rinvio di Juventus-Barcellona, il Soccer Champions Tour si aprirà con l’affascinante sfida tra Milan e Real Madrid. Una gara che, nonostante non si giochi in Champions League, non sarà mai banale e offrirà molti spunti ai rispettivi allenatori. C’è grande curiosità anche per i tifosi, soprattutto quelli rossoneri, di vedere all’opera i nuovi acquisti e capire l’effettivo valore della squadra in un incontro altamente competitivo.
Milan, sfida agli ex Ancelotti e Brahim Diaz: i temi più caldi
Una serie di big europee hanno fatto tappa negli Stati Uniti dove si scontreranno a vicenda per dare spettacolo anche oltreoceano prima dell’inizio della vera stagione. Un’occasione per esportare il calcio europeo in USA, a fronte di ricchi premi economici, e al contempo per fare le prove generali in vista delle prime partite ufficiali.
A meno di un mese dall’inizio della Serie A, il Milan misurerà il suo attuale livello contro il Real Madrid degli ex Ancelotti e Brahim Diaz, subito avversario del suo recente passato. L’ex trequartista rossonero non partirà titolare (ma sicuramente subentrerà nella ripresa) nel 4-3-3 degli spagnoli che schiereranno praticamente la miglior formazione possibile.
Davanti a Courtois dovrebbe giocare Carvajal, Militao, Rudiger, Camavinga nella linea difensiva con Tchouameni in cabina di regia affiancato dalle mezz’ali Valverde e Bellingham, al suo esordio con la camiseta blanca. L’attacco invece sarà composto dai brasiliani Rodrygo e Vinicius sugli esterni a supporto dell’unica punta Joselu, in attesa che arrivi il sostituto di Benzema.
Milan, Pioli non cambia: possibile esordio per Reijnders
Il Milan invece, almeno inizialmente, farà molto più turnover lasciando fuori molti big che si sono aggregati al gruppo soltanto da pochi giorni. La prima notizia è che Pioli insisterà sul nuovo modulo, confermando il 4-3-3 e anche gli stessi uomini scesi in campo dal primo minuto contro il Lumezzane.
Tra questi c’è Pulisic, uno dei più importanti colpi di mercato e ancora una volta l’osservato speciale dopo le buone impressioni lasciate l’altro giorno. L’ex Chelsea partirà nuovamente titolare a sinistra in un tridente completato da Colombo centravanti e Messias a destra. In mediana spazio ancora per Krunic con Loftus–Cheek e Pobega ai suoi lati mentre davanti a Sportiello ci saranno Calabria, Gabbia (diretto al Villarreal), Tomori e Florenzi. Un undici rimaneggiato e molto lontano da quello titolare considerando che si siederanno in panchina gente come Maignan, Theo Hernandez, Leao e Giroud insieme a Reijnders, possibile debuttante a gara in corso.