Il patron biancoceleste cerca di soddisfare le richieste del suo allenatore non proprio tranquillo per l’esito del mercato
Ore e giorni febbrili in casa Lazio. Da un lato c’è Maurizio Sarri che alla seconda settimana piena di ritiro e quasi all’ingresso della terza che aspetta giocatori nuovi, dall’altra un eclettico Lotito che, sicuro di sé, balla su più tavoli da giorni ma non conclude alcuna trattativa. E questo sta facendo innervosire un po’ il tecnico che vede sempre più assottigliarsi la possibilità di inserire giocatori nuovi per farli ambientare e inserire brevemente nel suo sistema di gioco. Più tardi arrivano, più tempo ci mettono ad imparare e memorizzare. Una cosa che l’allenatore tollera poco.
Ma stavolta il presidente Lotito ha qualche asso nella manica e intende sfruttarlo nel migliore dei modi. Sono giorni che tratta Ricci col Torino senza arrivare a dama, balla su un altro tavolo con De Laurentiis con Zielinski, ma anche qui non riesce a trovare una quadra. E allora ecco che prova ad accelerare per Hudson Odoi del Chelsea. Ecco qui c’è stata una bella accelerata, ma nel momento più bello dalla Russia arriva la volontà di ascoltare le lusinghe della Lazio su Arsen Zakharyan classe 2003 e una data di nascita che è tutto un programma, il 26 maggio.
C’è un solo posto da extracomunitario: Hudson Odoi o Zakharyan. Lotito spinge per il russo
Tutto e subito. Nel momento dove non c’è nulla e invece ecco che arriva il momento dove tutti rispondono e bisogna decidere in fretta. Dopo giorni di silenzio, la Dinamo Mosca ha rotto gli indugi e pare abbia aperto alla cessione del suo gioiello più prezioso, Zakharyan che entusiasma Lotito, il quale aveva cominciato a parlare con Hudson Odoi che vuole espressamente Sarri. Un bel problema. Un bel dilemma. Per il russo, la Lazio ha offerto 10 milioni più 2 di bonus e una percentuale da concordare sulla futura rivendita. Al Chelsea per Hudson Odoi 8 milioni in totale (è in scadenza di contratto).
Dopo l’arrivo di Castellanos, a disposizione c’è un solo posto per l’extracomunitario e Lotito deve scegliere a breve. Lui, nonostante costi di più, vorrebbe il russo che non dispiace a Sarri, ma è giovane ed è una scommessa. Per il centrocampo, il tecnico vorrebbe qualcosa di più dopo la cessione di Milinkovic. Per Hudson Odoi invece spinge il tecnico e chiede a Lotito uno sforzo sull’ingaggio, visto che al Chelsea fino al prossimo anno ha un ingaggio di 6 milioni di euro circa, considerato che ha il contratto in scadenza. Si sceglierà a brevissimo il nome. L’altro è Ricci, Lotito, al di là della battuta, vuole fortissimamente arriva al play del Torino e con Cairo sta lavorando a un’offerta che soddisfi tutti, entro la settimana.