La Juventus è pronta all’affondo su Lukaku: il direttore Giuntoli ha un piano per incassare la cifra necessaria da girare al Chelsea
Romelu Lukaku alla Juventus. Un puzzle che ogni giorno si va componendo di nuovi pezzi, perché i bianconeri lavorano per portare il bomber belga alla Continassa quanto prima. Anzi, negli Stati Uniti, dove c’è Max Allegri che lo aspetta per iniziare a varare la nuova Juve su di lui e per lui.
Già da diversi mesi il club bianconero corteggiava il bomber ed il piede sull’acceleratore è stato messo con decisione al momento dell’apertura dell’attaccante belga. Nelle ultime settimane è accaduto pressocché di tutto; l’addio all’Inter, con tanto di voltafaccia, il ritorno al Chelsea da separato in casa in attesa proprio dei bianconeri.
Ora Giuntoli è pronto ad andare all’attacco, stavolta con grande decisione; acquistare l’attaccante della rivale significa dare un bello scossone al mercato. L’obiettivo è ora prendere l’attaccante anche prima della cessione di Vlahovic, perché i club dell’Arabia pressano il Chelsea con offerte da 50 milioni di euro e biennali da 60 milioni in totale per il calciatore. I paletti imposti a Giuntoli sono rigidi, ma risparmiando sugli ingaggi degli esuberi, il ds può anche affondare il colpo prima dell’addio del serbo.
Lukaku alla Juve: non solo Vlahovic in uscita
L’Al Hilal, però, inizia a pressare – e tanto – per il calciatore, con il Chelsea che a suo modo sembra iniziare a spazientirsi per questa situazione. Serve una soluzione a breve, con il bomber che intanto sui social lancia attacchi nemmeno troppo velati nei confronti dell’Inter.
Tutto su Lukaku, quindi, a costo di sacrificare le restanti pedine dell’attacco; Vlahovic è certamente in uscita e potrebbe finire al PSG considerata anche la situazione relativa a Mbappé; rischiano, però, anche Chiesa, Kean e perfino Milik, riscattato non più tardi di qualche settimana fa dal club bianconero.
La Juve è anche impegnata sul fronte uscite; l’addio ufficiale di Arthur alla Fiorentina fa risparmiare circa 10 milioni al club bianconero che, con le cessioni effettuate finora, hanno già incassato 34 milioni. L’opera non è ancora completa, però; in uscita c’è Zakaria, da cedere per circa 18-20 milioni al West Ham, poi sarà la volta di McKennie, negli USA con il club ma in lista di sbarco, per una valutazione di circa 25 milioni di euro.
Poi toccherà a Luca Pellegrini, conteso dalla Lazio e dal Nizza senza dimenticare la situazione Bonucci che permetterebbe un bel risparmio sul bilancio.