L’Inter ha scelto il nuovo bomber: è Balogun, di proprietà dell’Arsenal. Il piano di Marotta per acquistarlo e le cifre del trasferimento
La delusione per quanto accaduto con Romelu Lukaku è ormai solo un ricordo; certo, la ferita è ancora aperta e lo sarà soprattutto se poi il bomber belga dovesse vestire la casacca della Juve. I dirigenti dell’Inter, però, devono completare la rosa a disposizione di Simone Inzaghi, a partire proprio dall’attaccante centrale.
Al momento il reparto è formato da Lautaro Martinez e dal neoacquisto Thuram, con Correa ancora in rosa ma in lista di sbarco. Serve un grande nome e si lavora su un paio di profili di livello che possano anche mitigare la delusione dei tifosi.
Un grande bomber, quindi, che possa integrarsi negli schemi di Inzaghi e trovare un’intesa vincente con Lautaro Martinez, il nuovo capitano ed il leader da cui ripartire. Ed è Balogun dell’Arsenal che sta scalando tutte le posizioni, finendo addirittura in pole. Un vero e proprio sorpasso ai danni di Alvaro Morata, altro profilo seguito da Marotta e con il quale è già pronta ad andare in scena la sfida di mercato alla Roma di Mourinho.
Morata, al momento, non è più il preferito in casa nerazzurra; al momento, infatti, è sensibile la distanza con l’Atletico Madrid che continua a chiedere 20,5 milioni per il cartellino dello spagnolo, a fronte di un esborso di 13 più 2 di bonus stanziato in Viale della Liberazione.
Se l’ex Juve è il preferito di Inzaghi che vede in lui il perfetto sostituto di Dzeko finito al Fenerbahce, dall’altro la dirigenza nerazzurra ha capito come la preferenza di Morata sia per la Roma, dovre avrebbe un ruolo centrale e non marginale come invece sarebbe in nerazzurro.
Balogun, quindi, in pole; come spiega il Corriere dello Sport, la valutazione del bomber è già scesa, con l’Arsenal che dai 50 milioni di euro sparati qualche settimana fa, ha già ridotto le pretese a 40 milioni. Una cifra, però, ancora fuori portata per l’Inter che ha pronta la proposta.
Un’offerta come era originariamente prevista per Lukaku; ben 35 milioni di euro ma con l’ormai formula consolidata del prestito con obbligo di riscatto, con i premi da definire che potranno far alzare la cifra base. Il ragazzo è reduce da un’ottima stagione al Reims, in Ligue 1, ed è attratto dal vestire la maglia dell’Inter. E l’Inter potrebbe puntare proprio su quest’aspetto, provando a strappare un nuovo sconto ai Gunners proprietari del cartellino.
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…