Retegui va al Genoa: ecco le parole del nuovo centravanti del grifone, che così arriva in Italia dopo la convocazione di Mancini.
Dopo che Roberto Mancini ha scelto di dargli una possibilità, Mateo Retegui non se l’è fatto dire due volte segnando in entrambi i match della nazionale italiana ai quali ha preso parte.
Tutti hanno iniziato a parlare di lui, dalla stampa italiana ai dirigenti di alto livello del nostro paese.
Era diventato, a questo punto, impossibile non pensare che l’attaccante argentino naturalizzato italiano potesse arrivare nel nostro campionato già in questa sessione di mercato.
Retegui al Genoa: le sue parole dopo il trasferimento in Italia
Si era parlato di Inter, ma si erano fatti anche altri nomi di grandi squadre, che però mai avrebbero dato all’attaccante del Tigre la possibilità di giocare titolare.
Diverso è il discorso per il Genoa, che ci ha puntato e ci ha creduto fortemente, fino ad andarlo a pagare 15 milioni di euro, cifra enorme per un club italiano neopromosso, e che gli darà la possibilità di mettersi in mostra.
Lui in primis ci ha tenuto a sottolineare le sue sensazioni attuali per la scelta fatta.
In un’intervista a ESPN ha fatto il resoconto della sua situazione attuale: “Sono molto contento e felice per quello che mi sta accadendo. È un sogno che avevo da bambino giocare in Europa e si sta realizzando”.
Ha quindi parlato del Genoa, confermando come l’operazione sia in dirittura d’arrivo: “Abbiamo preso la decisione in famiglia e abbiamo pensato fosse la migliore. Vado in un grande club. Sono felice e pronto a imparare. Voglio stare più vicino al calcio italiano, più vicino, e fare il possibile per crescere e imparare ed essere pronto se mi chiamano”.
E la scelta, ad essere sinceri, appare più che corretta se si considerano i tanti attaccanti che il Grifone ha sfornato negli ultimi anni, da Piątek a Diego Milito.
Lo stesso Retegui ci ha tenuto a sottolineare quanto per lui sia stato importante l’eroe del Triplete nella scelta fatta: “Ha influito un po’ nella decisione, la famiglia ha preso contatti con Diego. Lo abbiamo anche conosciuto. Mi ha parlato molto bene di club e città”.
Nel finale delle sue parole, anche una riflessione sul calcio italiano e sulla sua voglia di mettersi in luce: “Vado molto tranquillo, con voglia di giocare e vincere. Speriamo sia il campionato ideale. Sono tranquillo, già che stia viaggiando per l’Europa e per il calcio italiano è importantissimo” – Poi conclude “Tengo i piedi per terra e guardo giorno per giorno. L’importante è crescere e imparare dal calcio italiano che è molto difficile e dinamico. Sono felice di questa opportunità”.