Alberto Matano e Riccardo Mannino ormai fanno coppia fissa: si sono sposati e vivono in una casa da sogno, i retroscena sull’abitazione.
Alberto Matano, prima di essere un giornalista e uno stimato conduttore televisivo, è un esempio per molti. Il riferimento è alle battaglie che porta avanti in difesa dei propri diritti. L’uomo non ha mai nascosto la propria omosessualità e, quando ha raggiunto la ribalta, non ha mai evitato di parlare dell’importanza di affermare la propria natura. In qualsiasi ambito. Senza vergogna. In molti ricordano le lacrime in diretta, quando dovette dare la notizia della bocciatura del DDL Zan che tutelava una parte degli abusi dalla matrice omofoba.
Il provvedimento – a firma di Alessandro Zan, quota PD – conteneva anche altro. Matano, poi, ha scelto di sposarsi in grande stile con Riccardo Mannino, avvocato cassazionista. Altro evento importante celebrato da un’amica particolarmente affezionata come Mara Venier: i due sono molto legati, ma a parte il legame d’amicizia c’è proprio uno scambio reciproco d’intenti. Al fatidico sì c’erano tutti i vip: da Andrea Delogu a Ema Stockholma. Nessuno ha voluto perdersi un’unione tanto attesa.
Alberto Matano, casa da sogno con Mannino: dove vivono
Un vero e proprio matrimonio da favola. Ora i due vivono nella Capitale, ma non perdono occasione per viaggiare. La residenza romana, comunque, è da sogno: una vera e propria reggia con una libreria favolosa. Alberto Matano – anche per via del lavoro che svolge – ama molto la lettura e avere uno spazio proprio dove immergersi nei pensieri, profonde riflessioni che gli permettono di vedere le cose da un’altra prospettiva.
Le foto dell’abitazione scarseggiano, ma è possibile capire che entrambi amano molto il bianco – sia lui che Mannino – e le tinte luminose. Sono favorevoli alla buona cucina e alla condivisione. Tutto rigorosamente fra quattro mura, anzi: un po’ di più. Casa è una vera e propria reggia. Quanto basta per mettere pienamente a frutto il “vissero felici e contenti”. Sul ‘per sempre’ ci stanno lavorando ma sembrano a buon punto. Se non altro hanno messo buone basi, ora possono spiccare il volo con felicità.