Simeone, il calcio nel sangue: nuova avventura per il figlio Giuliano, ecco dove giocherà. Trasferimento ufficiale per il fratello di Giovanni
Una famiglia intera dedita a un solo sport. Una tradizione che si trasmette dal padre ai figli e che molto probabilmente proseguirà anche oltre. Stiamo parlando della famiglia Simeone, da Diego ai suoi tre figli tutti rigorosamente calciatori. Il maggiore e anche più conosciuto e popolare è il neo campione d’Italia Giovanni, prezioso e più che utile centravanti di scorta del Napoli che ha dominato lo scorso campionato.
Poi c’è Gianluca, il secondogenito che gioca da attaccante in Argentina. Infine il più piccolo dei tre fratelli e forse il più dotato dal punto di vista tecnico è Giuliano. Nato a Roma a dicembre del 2002, al tempo in cui papà Diego era un pilastro del centrocampo della Lazio, è anche lui un giocatore dalle spiccate caratteristiche offensive. Cresciuto nel settore giovanile dell’Atletico Madrid dove si è messo in luce realizzando 29 gol in 51 presenze con la squadra B, il giovanissimo Giuliano ha giocato in prestito l’anno scorso nella Real Saragozza.
Simeone, il calcio è una questione di famiglia: nuova avventura per il figlio Giuliano
Nove gol nella seconda divisione spagnola rappresentano un buon bottino, tanto che un altro club biancoazzurro (è il colore che più ricorre nella vita della famiglia Simeone), il Deportivo Alaves, ha deciso di puntare su di lui per la prossima stagione. Giuliano Simeone si trasferisce in prestito secco per un anno nel club basco. E’ evidente l’intenzione dell’Atletico di puntare su di lui per il futuro tanto da non prendere neanche in considerazione l’ipotesi di una cessione.
Non può non essere soddisfatto di tutto questo papà Diego. Il ‘Cholo’, che sta per iniziare la sua tredicesima stagione sulla panchina dell’Atletico Madrid e a cui manca solo la conquista della Champions League per mettere il sigillo a un ciclo di successi comunque straordinario, vice da sempre solo nel calcio e per il calcio. E oggi si può godere oltre ai successi personali la crescita esponenziale dei suoi tre figli.
Giovanni è il primo ad aver vinto qualcosa di davvero importante e ne prossimo futuro sia lui che i suoi due fratelli possono regalare altre gioie all’intera famiglia. Per Giuliano l’Alaves rappresenta una vetrina straordinaria: il club basco infatti gioca in Primera Division, la Serie A spagnola. In bocca al lupo.