Qui solo una bimba accanto a Pippo Baudo, oggi diva assoluta della tv e non solo: la riconoscete?

Pippo Baudo ha lanciato una miriade di talenti: non solo presentatori e presentatrici, ma anche ballerini e ballerine, tra cui proprio lei.

Pippo Baudo ha la qualifica di talent scout ante-litteram: sono tanti coloro che devono la propria fama a un’intuizione di Pippo. La più rinomata sul piano canoro è Giorgia Todrani, ma il conduttore che rappresenta la storia contemporanea della televisione ha lanciato anche personalità come Lorella Cuccarini ed Heather Parisi. Oppure Grillo e tanti altri che oggi fanno la differenza in ogni settore. Nella danza, però, c’è anche un’altra personalità che magari sta poco sotto i riflettori, ma splende di luce propria.

Eleonora Abbagnato Pippo Baudo
Eleonora Abbagnato con Pippo Baudo (Screenshot Instagram)

Baudo l’ha lanciata sul piccolo schermo che era piccolissima. Avrà avuto poco più di 10 anni. Oggi quella bambina è un’adulta e fa la differenza nel mondo dei ballerini e ballerine. Classica, ma anche moderna. Attuale ma anche tanto legata al passato e la classicità: si tratta di Eleonora Abbagnato. Un esempio di danzatrice a tutto tondo con un’impronta importante nel mondo del calcio. Infatti è la moglie di Federico Balzaretti, attuale Direttore Sportivo dell’Udinese ed ex giocatore di Roma e Palermo.

La bambina prodigio scoperta da Baudo oggi è un’icona: di chi si tratta

La donna ha ballato ovunque, da Berlino a Parigi e non solo. L’Europa l’ha girata senza soluzione di continuità. Fino a che non ha trovato la propria dimensione: dal 2015 ha preso le redini del Teatro dell’Opera di Roma per quanto concerne la parte coreografica. A 42 anni ha smesso di ballare, ora che ne ha 44 non ha abbandonato il mondo del ballo. Fa parte del Consiglio Superiore dello Spettacolo, di cui è Presidentessa.

Eleonora Abbagnato
L’Etoile con Christian De Sica (ANSA-TvPlay.it)

Ente che affianca il Ministero della Cultura. Un bel modo per continuare a essere vicino agli artisti, una donna a tutto tondo. Non solo balla, ma emoziona. Quindi, anche quando non tocca a lei salire sul palco, la sua impronta è comunque tangibile. Pippo Baudo, ancora una volta, ci aveva visto giusto.

Gestione cookie