Romelu Lukaku pronto a riannodare i fili con l’Inter: la reazione della dirigenza. Lautaro intoccabile, no alla proposta dall’Arabia Saudita
Ed arrivò il pentimento, o presunto tale. Romelu Lukaku continua ad attirare su di sé tutte le prime pagine dei giornali sportivi per i suoi comportanti che lasciano davvero basiti. L’ultimo colpo di scena è proprio dell’entourage dell’attaccante che avrebbe iniziato a ricollegare i fili o quantomeno a capire se esista margine per ricucire lo strappo – un vero e proprio squarcio – ma il belga è davvero fuori tempo massimo.
I compagni di squadra sono molto indispettiti dal comportamento dell’attaccante dei giorni scorsi ed anche la dirigenza ha alzato un vero e proprio muro; tempo per ricucire non ve n’è più, ed in casa nerazzurra già si pensa al dopo Lukaku. Tutti delusi alla Pinetina, ad iniziare dal suo partner d’attacco, Lautaro Martinez fino agli altri calciatori che pure si erano mossi in prima persona nelle giornate roventi in cui il belga non rispondeva a nessuno.
D’altronde non è piaciuto come il suo entourage giocasse su più tavoli, proprio nel momento in cui l’Inter reperiva i fondi necessari per acquistarlo definitivamente; contattato il Milan, poi la Juventus per una vera e propria mancanza di rispetto. Come se non bastasse, sul belga pendeva anche la recidiva di due estati fa, quando il comportamento di Big Rom era stato analogo e propedeutico al suo trasferimento al Chelsea.
Lautaro Martinez vuole l’Inter: no ai milioni sauditi
Il nuovo voltafaccia ha indispettito pure Zhang che, se per ragioni quasi di cuore, aveva dato l’ok all’investimento sul ragazzo, ora ha di fatto chiuso ogni possibilità di un suo ritorno a Milano. E pazienza se leui nelle settimane scorse inviata i report dei suoi allenamenti allo staff nerazzurro in cui dimostrava di rispettare i diktat.
La fiducia è venuta meno, di fatto non esiste più ed in casa nerazzurra si è già voltata pagina. Sarà acquistato un nuovo centravanti che possa colmare il vuoto lasciato da Lukaku e, insiene a Thuram, essere il futuro dell’Inter insieme a Lautaro Martinez.
Lui sì incedibile, tanto che è stata rifiutata una proposta da 240 milioni di euro proveniente dall’Arabia Saudita, ben 60 milioni di euro a stagione. L’argentino è il nuovo capitano ed i tifosi nerazzurri hanno già realizzato un coro tutto personalizzato per il numero 10. Il classe ’97 ha un contratto fino al 2026 con il club nerazzurro e guadagna sei milioni di euro l’anno.
Un rinnovo arrivato circa un anno e mezzo fa e non è detto che presto le parti si possano incontrare nuovamente per riconoscere al calciatore la fedeltà ai colori nerazzurri.