La Juve vuole Kessié: la mossa del club bianconero per acquistare il centrocampista ivoriano. In corso contatti con il Barcellona
Missione statunitense per la Juventus. Il club bianconero è partito per una tournée Oltreoceano ed insieme alla squadra si è unito anche Cristiano Giuntoli, il nuovo direttore dell’area tecnica. Per lui, oltre che entrare ancor di più nel mondo Juve, c’è una missione ben particolare, che ha un nome ed un cognome: Franck Kessié.
L’ivoriano del Barcellona è diventato una sorta di priorità per Max allegri che lo vuole per dotare il suo centrocampo di ulteriori muscoli e centimetri oltre che di qualità. E la sfida al Barcellona in California ha fatto decisamente il resto; la gara amichevole tra le due formazioni sarà utilissima anche e soprattutto per affrontare il tema mercato.
I blaugrana hanno già aperto alla possibile cessione del centrocampista; non è una pedina fondamentale per il tecnico Xavi e la società spagnola è disponibile alla cessione anche per risparmiare sul suo ingaggio. L’obiettivo di Giuntoli è avere un primo approccio con il calciatore e strappare il suo sì, fondamentale per proseguire poi la trattativa, considerato come il centrocampista sia finito anche nel mirino di alcuni club della Premier League e dalle solite società saudite.
Kessié alla Juve: la formula dell’operazione
In casa Juve sono convinti come Kessié sia il profilo ideale per la mediana; un calciatore in grado di dare forza e dinamismo, quello che nelle intenzioni originali avrebbe dovuto Sergej Milinkovic-Savic, volato poi all’Al-Hilal. Ecco perché ora Giuntoli è in pressing con il calciatore, per provare a regalare ad Allegri una pedina fondamentale per il suo centrocampo.
L‘accordo tra Juve e Barcellona per Kessié non c’è ancora ovviamente; le due società stanno lavorando su questa ipotesi e le parti si sono molto avvicinate negli ultimi giorni. Merito anche e soprattutto del Barcellona che ha ammorbidito la sua posizione, passando dalla cessione a titolo definitivo ad un’apertura per quel che riguarda il prestito con diritto di riscatto, ipotesi proposta dalla Juve.
Un riscatto che diventerebbe obbligatorio, però, in caso scattino determinate situazioni, che potrebbero essere numero di gare giocate – quindi legate alle prestazioni del calciatore – oppure legate a risultati di club, come magari la qualificazione alla prossima Champions League. Il Barça ha come obiettivo incassare 15 milioni di euro bonus esclusi, una cifra su cui la Juve vorrebbe uno sconto considerato l’importante ingaggio dell’ivoriano che guadagna 6,5 milioni di euro a stagione.