Juventus, rebus Vlahovic: “Lo vogliono tre top club, ma…”. Gli scenari sul mercato

Juventus in continuo movimento sul mercato ma il problema principale resta il futuro dell’ex Fiorentina. Dalla sua cessione dipende tutto.

I latini dicevano sempre “scripta manent verba volant“: le parole volano, gli scritti rimangono e in effetti anche nel calcio è così. Per quanto Cristiano Giuntoli in conferenza stampa si sia affannato a ripetere quanto Dusan Vlahovic sia importante per questa Juventus, ci ha anche tenuto a ribadire che, in caso di offerta irrinunciabile, nessuno è fondamentale. Insomma, tutti sono bravi ad elogiare ma poi a conti fatti, dinnanzi ai soldi, le idee cambiano.

Juventus
Juventus e il rebus Vlahovic (Ansa, TVPlay)

Certo, dinnanzi ad 80 milioni di euro, per una società che per sua stessa ammissione deve aggiustare anche un po’ i conti, non farebbero male. Spenderne però poi 40 per uno un po’ più grande e per niente gradito alla piazza però, non so poi dopo quanto convenga, ma questo è un altro discorso. Fatto sta che, a prescindere dalle belle parole di rito, Dusan Vlahovic è sul mercato e ora non si fa altro che attendere qualche big europea.

Juventus, rebus Vlahovic

Ma chi potrebbe mai essere? Inizialmente si era pensato al Bayern Monaco, che poi ha optato per Kane del Tottenham. PSG? Real Madrid? Allora in questo caso bisognerà aspettare le mosse di Mbappé e qualunque discorso sarà rinviato agli inizi di agosto ovvero, dopo che l’attaccante francese avrà intascato dal club parigino il bonus fedeltà di 40 milioni di euro previsto dal suo contratto. Il Chelsea? Senza competizioni europee, non potrebbe mai realmente interessare al serbo.

Juventus
Vlahovic e i dubbi sul futuro (Ansa, TVPlay)

A parlare dell’attaccante serbo è stato Gianluca Oddenino, giornalista de “La Stampa”, che ai microfoni di TVPLAY_CMIT ha detto: “Vlahovic è un po’ Tonali per la Juve perché la sua cessione può sbloccare il mercato in entrata. La Juve chiede 80 milioni di euro, c’è l’interesse di Chelsea, PSG e Real Madrid che hanno bisogno di un centravanti ma al momento hanno altre priorità. Il serbo è ancora un giocatore forte e uno dei migliori della rosa ma se arriva un’offerta irrinunciabile la società è dell’idea di sederci e parlare”.

Dunque, non resta altro che attendere la fine della sessione estiva del calciomercato per vedere se alla fine l’ex Fiorentina sarà rimasto in bianconero oppure avrà salutato definitivamente la Serie A per approdare in Premier League, in Ligue 1 o in Liga.

Gestione cookie