C’è grande attesa per l’esordio di Timothy Weah con la maglia della Juve: dove giocherà il nuovo acquisto nell’amichevole col Barcellona.
Dopo qualche giorno di ritiro alla Continassa, la Juve si è spostata negli Stati Uniti per continuare la preparazione e giocare qualche amichevole di lusso. Il primo test sarà contro il Barcellona dove andrà in scena anche l’atteso esordio di Timothy Weah, finora l’unico acquisto dell’estate bianconera.
E’ pronta a cominciare la tournée americana della Juve che affronterà subito il Barcellona a poche ore dal suo sbarco. Un match come sempre suggestivo e valido per il Soccer Champions Tour che nei prossimi giorni coinvolgerà anche il Milan oltre ad altre big europee.
Un torneo estivo di grande prestigio in cui le squadre faranno le prove generali in vista delle prime partite ufficiali e avranno l’occasione di mettere in mostra i nuovi arrivi. Nello specifico Allegri è pronto a buttare subito nella mischia Timothy Weah che giocherà nel suo paese essendo nato a New York e rappresentando la nazionale a stelle e strisce.
Timothy Weah, il ruolo scelto da Allegri per il suo debutto
Al Levi’s Stadium di Santa Clara, in California, la Juve scenderà in campo contro i campioni di Spagna del Barcellona in una gara molto suggestiva che precederà le altre sfide contro Real Madrid e Milan sempre in terra americana. Una partita in cui Allegri farà le prime valutazioni, testando la condizione generale dei suoi giocatori e facendo anche qualche prova a livello tattico.
Negli ultimi mesi il tecnico livornese ha cambiato un po’ il modulo e, dalle ultime indiscrezioni, dovrebbe confermare il nuovo sistema di gioco anche contro i blaugrana. Almeno inizialmente i bianconeri dovrebbero ripartire dal 3-5-2 che, secondo le caratteristiche degli elementi in rosa, è quello che attualmente offre maggiori garanzie all’allenatore.
La formazione sarà molto vicina a quella titolare perché, davanti a Szczesny, giocheranno probabilmente Gatti, Bremer e Danilo in difesa che proveranno a migliorare l’intesa e i meccanismi di un reparto che perderà Bonucci. A centrocampo, oltre a Locatelli, chance per Rovella e McKennie che, rientrati dai prestiti, devono guadagnarsi il posto in squadra o saranno nuovamente ceduti.
In attacco spazio alla coppia Vlahovic-Milik mentre sulle corsie esterne agiranno Kostic a sinistra e proprio Weah a desta in un ruolo abbastanza inedito. Il classe 2000 è un giocatore molto versatile che, nel corso della sua giovane carriera, ha occupato diverse posizioni facendo anche il terzino anche se la sua indole è più offensivo e c’è curiosità di vederlo a tutta fascia con compiti anche di copertura.