Giuseppe Rossi dice basta: l’attaccante italoamericano annuncia il ritiro. Il trentaseienne ex stella della Nazionale italiana ha appeso i classici scarpini al chiodo
Una carriera fatta di alti e bassi e soprattutto condizionata da tanti, troppi infortuni. Tanto che alla fine Giuseppe Rossi, l’attaccante italoamericano che sembrava destinato a diventare una stella del calcio mondiale ha detto basta. Pepito ha appeso gli scarpini al chiodo dopo le ultime due stagioni trascorse in Serie B nella Spal. Un finale di carriera malinconico di un calciatore che in quanto a talento aveva ben poco da invidiare a qualcuno.
Rossi ha annunciato l’addio al calcio attraverso un messaggio pubblicato sul suo profilo Instagram: “Oggi annuncio il mio ritiro dalla bellissima partita. È stato un viaggio indimenticabile! Dal correre per il cortile da bambino con una palla ai piedi e avere mio padre come allenatore, al giocare al massimo livello di calcio possibile, negli stadi più belli che il calcio possa offrire. Sono eternamente grato di aver fatto parte di questo gioco. I miei sogni si sono avverati. La mia vita è realizzata”.