Fantacalcio sempre al centro dei pensieri dei fantallenatori che ora sono interessati a capire dove giocherà il trequartista dell’ex Udinese.
Ancora quindici giorni e poi ci si inizierà a sedere per le varie aste del fantacalcio. Una giornata o una serata intera dove ci si scontrerà con l’auspicio di poter costruire la miglior squadra possibile per poter finalmente vincere il campionato o per potersi confermare campione. Una battaglia difficile, dove tutto dipenderà sempre dalla disponibilità economica ma anche dalla bravura nel saper costruire la giusta squadra.
Un qualcosa di non semplice da fare per un fantallenatore perché per farlo, non serviranno i migliori calciatori delle grandi squadre ma anche quelli delle piccole. A vincere, sarà colui che avrà i giocatori che riusciranno ad esprimersi meglio nell’arco della stagione in termini di voti, assist, gol e sanzioni disciplinari. Insomma, scelte difficili, che comporta una valutazione del mercato sin da ora con giusta attenzione a chi arriva e a chi va via dalla Serie A.
Fantacalcio, dove giocherà Pereyra
Tra coloro che potrebbero indubbiamente arricchire la propria rosa è Roberto Pereyra, ex trequartista dell’Udinese. Nella passata stagione, il 32 enne argentino ha segnato 5 reti e fornito 8 assist. Numeri importanti, di cui un fantallenatore tiene sicuramente conto visto che in un’asta non è possibile prendere solo calciatori di primissima fascia. Adesso, il classe ’91 è libero, visto gli è scaduto il contratto e sta vagliando varie soluzioni.
Secondo quanto viene riportato da ‘Calciomercato.com’, al momento le soluzioni sarebbero due: una italiana e una estera. Quella italiana, riguarda il Torino, che ha dimostrato in più di una circostanza il suo interesse nei suoi confronti. Dall’altra parte, invece, c’è il Besiktas, che sta provando in tutti i modi a portare l’argentino nel campionato turco. Al momento, non è chiaro chi dei due club riuscirà a spuntarla. Quel che è certo, è che c’è il forte rischio di perdere un calciatore interessante e discretamente forte.
Un pericolo anche per i fantallenatori, che potrebbero vedersi sfuggire dal panorama italiano un calciatore interessante e dall’alto rendimento per la prossima stagione. Dunque, non resta che attendere la prossima settimana per capire quali potrebbero essere i reali sviluppi di tale vicenda, nella speranza che Pereyera rimanga ancora in Serie A per altre stagioni.