Felipe Anderson dove giocherà? In quale ruolo? Le parole del brasiliano danno uno spunto importante per il fantacalcio.
È iniziata la preparazione atletica della Lazio e con essa anche le conferenze stampa dei calciatori iniziano a far parlare di quella che sarà la prossima stagione.
Non da sottovalutare neanche in ottica fantacalcio, dove, già dalle prime situazioni di campo, capiremo su chi investire nella prossima asta di settembre.
La Lazio di Maurizio Sarri, proverbialmente valida sotto il punto di vista realizzativo, partirà ancora con Felipe Anderson, Zaccagni e Pedro fra le ali, con davanti il solito Ciro Immobile che finalmente avrà un vice.
Dopo il prestito al Girona, infatti, Castellanos ha accettato di trasferirsi a Roma, con il New York City a ricevere 15 milioni di euro.
Felipe Anderson punta? Risponde lui in conferenza stampa
Se quest’anno un attaccante che faccia rifiatare il titolare la nuova Lazio di Fabiani lo ha preso, lo stesso non si può dire di ciò che è stato la scorsa stagione.
Infatti, per via di qualche problema fisico di troppo (e l’incredibile incidente con un tir) spesso nell’annata passata, Maurizio Sarri è stato costretto a far giocare Felipe Anderson da falso nove. Un ruolo che mai prima in carriera aveva fatto, ma che si è trovato discretamente bene a svolgere.
Proprio in relazione a ciò, il brasiliano ha dato un’idea di quello che potrà esser il suo contributo nella serie A che sta per iniziare.
L’ex West Ham, infatti, ha detto: “Io falso nove? Il mister sceglie dove gioco, io provo a fare del mio meglio”.
Indirettamente ha poi citato anche la situazione legata al nuovo acquisto Castellanos: “Se arriva un compagno che può fare quel ruolo siamo contenti di aiutarlo in tutti i modi, affinché sia in grado di dare del suo meglio”.
Se nel fantacalcio dell’anno scorso qualcuno ha approfittato per prendere Anderson e sfruttarlo da punta centrale, quest’anno la musica sembra cambiata e difficilmente Felipe giocherà così tanto vicino alla porta.
Attenzione però: se l0 scorso a anno era possibile prendere il calciatore brasiliano fra i centrocampisti, proprio la frequenza con la quale ha giocato falso nove potrebbe convincere chi di dovere a listarlo come attaccante, togliendo di fatto quell’appeal particolare ad un acquisto di quel tipo. Come lui, anche Zaccagni potrebbe essere avanti, per la disperazione di tutti i fantallenatori.