Cristiano Ronaldo come Re Mida, quanto guadagna con un post. Il trentottenne fuoriclasse portoghese da gennaio milita nell’Al Nassr
E’ stato il primo ma non l’ultimo a trasferirsi nella nuova frontiera del calcio mondiale. A gennaio scorso sollevò le perplessità di buona parte del mondo del calcio la scelta di Cristiano Ronaldo di proseguire la sua carriera in Arabia Saudita, una decisione dettata esclusivamente da ragioni economiche.
Un ingaggio stratosferico, quasi 500 milioni di euro in due anni e mezzo di contratto rappresentano una motivazione più che sufficiente per trasferirsi armi e bagagli all’Al-Nassr che lo ha accolto come una vera e propria star dello sport mondiale. Ma sulla scia del fuoriclasse portoghese tanti altri calciatori si sono lasciati conquistare dalle proposte milionarie dei club sauditi intenzionati a saccheggiare letteralmente i principali campionati europei.
Tornando a Ronaldo, proprio grazie al maxi contratto firmato a gennaio è diventato l’atleta più pagato al mondo e quasi certamente lo sportivo che ha guadagnato più di chiunque altro nella storia dello sport mondiale. Anche perchè i guadagni del trentottenne fenomeno di Funchal non provengono solo dall’ingaggio percepito per le sue prestazioni sportive. sono fondamentali anche i ricavi provenienti dai social. Del resto l’ex attaccante di Manchester United, Real Madrid e Juventus possiede un profilo Instagram visitato da quasi 600 milioni di followers, un numero da record.
Cristiano Ronaldo come Re Mida, quanto guadagna con un post il fuoriclasse portoghese
In base alla classifica stilata da Hopper HQ, Cristiano Ronaldo ha superato la modella più famosa e popolare al mondo, Kylie Jenner per quanto riguarda i ricavi provenienti da ogni singolo post su Instagram. Le cifre sono a tutti gli effetti da capogiro, si tratta di poco meno di due milioni e quattrocentomila dollari. Questo è quello che l’attaccante lusitano andrebbe a incassare per ogni post pubblicato sulle piattaforme social.
Alle spalle di Ronaldo in questa classifica particolare c’è proprio la succitata modella Kylie Jenner con un milione e ottocentomila. Ad occupare il terzo gradino del podio è l’altro fuoriclasse del calcio mondiale e grande rivale di Cristiano Ronaldo, Lionel Messi. Il capitano e trascinatore della Seleccion neo campione del mondo si trova appunto in terza posizione con un milione e settecentosettantasette mila dollari. Cifre di tutti rispetto, per molti aspetti fuori dai parametri delle cosiddette persone normali. Ma il calcio è ormai un tutt’uno con lo star system.