Il patron biancoceleste fa un vero e proprio show davanti all’albergo della squadra e parla di tutto
Uno show in tutti i sensi. Storpia qualche nome di giocatore, ma i tifosi si divertono, i cronisti al seguito un po’ meno, visto che Claudio Lotito li bacchetta e non rivela i nomi dei giocatori che sta trattando. Ma è in forma e si mette a disposizione, cercando di far capire quali sono le problematiche del momento che, a suo parere, non ci sono. E poco importa che dopo quasi due settimane di ritiro la squadra è praticamente la stessa dell’anno scorso. “Ancora con queste cose, i giocatori li prendo, la squadra la faremo, state tranquilli, ma con i miei tempi anche perché vogliono venire tutti da noi…”, le prime parole spumeggianti del patron laziale.
E’ scatenato il presidente della Lazio e, davanti ai tifosi, non si frena. Parte con Immobile e con una serie di discori che non hanno né capo, né coda, soprattutto sull’offerta araba: “Immobile? Ma state tranquilli, Ciro rimane, resta con noi mica l’ho messo in vendita. E poi questa offerta non è mai arrivata a lui anzi il suo procuratore è arrabbiato perché si vuole mettere a denunciare chi ha messo in giro questa cosa…”, le parole di Lotito. Ma sull’offerta araba, dovrebbe prendersela con i dirigenti dell’Al-Shabab, soprattutto, visto che sono stati loro per primi a diffondere la notizia. Sul manager di Immobile che denunci, sembra strano, visto che anche da loro arrivano conferme su questo genere di movimenti, che poi non siano stati ufficializzati è un’altra cosa.
“Ora arriverà Castellanos. Ricci del Torino? Io i ricci li mangio con gli spaghetti…”
Uno show improvvisato ma che ha fatto divertire i tifosi che in tanti sono rimasti lì a sentore il presidente parlare del futuro e del mercato, anche se a modo suo: “Adesso verrà su martedì Castellanos, che ha risolto burocrazie, visti e tutto il resto. C’abbiamo 50 giocatori che vogliono tutti venire da noi, Con il dollaro compri tutto, poi con Lotito il risultato è garantito. È una squadra che funziona, l’anno scorso abbiamo alcune situazioni da aggiustare e le stiamo aggiustando. Serviva un’altra punta ed è arrivata. È andato via Milinkovic e arriverà il sostituto”.
Per Claudio Lotito non ci sono problemi di nessun genere, tanto che su Sarri avvisa: “Lui è tranquillo, non ha alcun problemi, a meno che non abbia cose sue personali come le abbiamo tutti”. E poi la carrellata finale con tanto di battute che fanno sorridere i tifosi, anche se da ridere non c’è molto: “Perché è andato via Milinkovic? Gli danno 20 milioni all’anno e ha deciso di andare via e ho detto va bene. Ora la priorità è sostituirlo. Tutto il resto è in aggiunta, verrà fatto. Stiamo già lavorando. Zielinski? I giocatori li scelgo io, solo io. Quando vedrete i giocatori parlerete. Sapevate che prendevo Castellanos? No. È uscito perché l’ho tirato fuori altrimenti non sapevate neanche chi fosse. Sanabria (anche se lo pronuncia Zanabria ndr) o Castellanos? Di che parliamo. Ricci? Che ne so, io i ricci li mangio con gli spaghetti”