L’Arabia Saudita pronta a fare spese ancora in Serie A: Lautaro Martinez nel mirino, tutti i big che giocheranno nella Saudi League
Dopo Romelu Lukaku, Lautaro Martinez. l’Inter ha già perso il suo bomber belga, con il voltafaccia non gradito alla società ed ai tifosi quando sembrava tutto fatto. E così l’argentino – al pari di Correa – è rimasto l’unico filo conduttore dell’attacco che nella scorsa stagione ha raggiunto la finale di Champions League, visto anche l’addio di Dzeko.
El Toro, in casa Inter, è sicuramente considerato il calciatore imprescindibile, quello da cui ripartire; e non è un caso che da agosto sarà ufficialmente il nuovo capitano, dopo la partenza di Samir Handanovic. L’attacco va ovviamente rimpolpato, perché non può essere sufficiente affidarsi all’argentino ed al neo arrivato Marcus Thuram.
Inzaghi ha già reso nota la dirigenza nerazzurra dei suoi diktat, indicando anche potenziali profili che farebbero al caso suo e della squadra per la prossima stagione. Il tutto, ovviamente, considerando imprescindibile Lautaro. Eppure voci e rumors iniziano a circolare anche attorno al suo nome; l’argentino è d’altronde giovane ed ha ampiamente dimostrato tutto il suo valore, chiudendo al secondo posto la classifica marcatori di Serie A nella scorsa stagione.
Inter, offerta pazzesca per Lautaro
Lautaro è ovviamente considerato incedibile ma l’Inter inizia a tremare, anche perché i soliti arabi, coloro che stanno monopolizzando questa sessione estiva di mercato, si sono mossi con decisione sul centravanti. Stando a quanto afferma il giornalista sudamericano César Luiz Merlo, i sauditi hanno messo nel mirino proprio Lautaro.
Ed è pronta una super offerta per convincere l’argentino a trasferirsi nella Saudi League, come peraltro stanno facendo molti suoi colleghi. L’agente del Toro ha già ricevuto una prima offerta da capogiro; un contratto quadriennale da ben 60 milioni di euro netti l’anno, una cifra davvero clamorosa.
Al momento, però, vi sono buone notizie per i nerazzurri; l’attaccante, infatti, non si è lasciato persuadere al momento dalla ricchissima offerta ed al momento ha declinato, non dando il via libera a procedere. Ecco perché nessun contatto finora c’è stato con l’Inter.
Vedremo se nelle prossime settimane gli arabi, pur di ingaggiare il calciatore, aumenteranno l’offerta da destinare al centravanti; non è ovviamente escluso che alla fine il bomber possa cedere alla tentazione della super offerta. Per l’Inter sarebbe un duro colpo privarsi anche del sudamericano.
Arabia Saudita, quali colpi già ufficializzati
Tantissimi i colpi già chiusi dai club dell’Arabia Saudita; l’Al Nassr di Cristiano Ronaldo, in questa estate, ha ingaggiato Brozovic e Fofana, mentre in via di definizione i colpi Diaby ed Alex Telles, mentre negoziazioni in corso vi sono con Sadio Mané.
L’Al Ahly, invece, ha già ingaggiato Mendy e Firmino, mentre Mahrez e Saint-Maximin sono vicini alla chiusura. Nell’Al Ittihad, invece, giocheranno N’Golo Kanté, Jota e Benzema, mentre si negozia con Fabinho. L’Al Hilal, invece, ha chiuso con Koulibaly, Ruben Neves e Milinkovic-Savic, mentre con Mitrovic e Malcom sono aperti dialoghi. Henderson, invece, ha scelto l’Al Ettifaq, club che sarà allenato da Gerrard.