Kessié-Juve, l’affare si riscalda: tutti i nodi che lo rallentano

Franck Kessié alla Juventus, la trattativa entra ne vivo: le possibili situazioni che frenano il trasferimento dell’ivoriano

Franck Kessié alla Juventus; la dirigenza bianconera ha individuato nel centrocampista del Barcellona il rinforzo ideale, l’uomo perfetto per la mediana che sogna Allegri, ricca di qualità e tecnica e formata da Locatelli e Rabiot, nell’attesa di capire il futuro di Pogba.

Franck Kessié Juve
La Juve vuole Franck Kessié (Ansa Foto) – Tvplay

L’anno scorso Kessié, a parametro zero, ha lasciato il Milan e l’Italia per volare a Barcellona; ha vinto la Liga, certo, ma il suo apporto è stato quasi marginale, con pochi minuti tanto da indurlo a vagliare l’ipotesi di lasciare il club. La Juve ha fretta, anche perché Kessié è fin qui entrato nel mirino anche dei soliti sauditi oltre che di un paio di club di Premier League.

Ecco perché la Juve, con il lavoro di Manna e Giuntoli, sta preparando il terreno per l’ingaggio del calciatore ma non mancano le difficoltà. Prima di far sbarcare alla Continassa Kessié, infatti, la Juventus deve necessariamnte vedere i calciatori in esubero a centrocampo che tolgono risorse al club attraverso ingaggi pesanti.

Juventus, via alle cessioni: tutti i centrocampisti in uscita

Il primo ad aver lasciato il club bianconero è stato Arthur; ieri si è chiusa l’operazione che ha portato il brasiliano alla Fiorentina, con tanto di regia di Pastorello, l’agente dell’ex Liverpool. Un affare da potenziali 20 milioni di euro, quelli che entrerebbero nelle casse della Juve se nella prossima estate la Viola esercirà il riscatto.

Kessie Juventus
Denis Zakaria può partire e lasciare il posto a Kessié (Ansa Foto) – Tvplay

In uscita anche Zakaria; non è stato convocato per la tournée statunitense, segnale di come sia in uscita. E sullo svizzero potrebbe esserci l’interesse del West Ham, club londinese che ha appena ceduto Rice all’Arsenal per la “modica” cifra di 120 milioni di euro. Il costo del cartellino di Zakaria è invece di 18 milioni ed andrà via solo per una cessione a titolo definitivo oppure con la formula dell’obbligo del riscatto.

Sul mercato c’è anche McKennie che potrà salutare in caso di una proposta di almeno 25 milioni di euro, mentre è tutto da decifrare il futuro di Pogba; il francese si allena ancora a parte ma presto potrebbe arrivare l’offerta da 30 milioni di euro a stagione che imporrebbe delle riflessioni. La Juve, infatti, per un corrispettivo di 10 milioni lo lascerebbe andare, considerati anche gli 8 milioni a stagione più 2 di bonus che percepirà il polpo per le prossime tre stagioni.

Gestione cookie