Inter, Sommer si complica: 5 possibili alternative per i nerazzurri

Con la cessione di André Onana, l’Inter avrà necessariamente bisogno di rinforzarsi, andando a prendere un portiere in questa sessione di mercato. Ecco cinque alternative a Sommer.

Nelle ultime ore pare che la pista diretta a Sommer si stia complicando: l’estremo difensore svizzero non ha ancora avuto il via libera dal Bayern Monaco, con il club bavarese che non riesce a chiudere per Giorgi Mamardashvili e con mister Tuchel che ancora non ha garanzie fisiche da parte di Neuer.

Sommer
Inter, Sommer si complica: 5 possibili alternative per i nerazzurri – (LaPresse, TvPlay)

Con la clausola rescissoria che è diventata ora un’incognita, ecco cinque portieri che potrebbero fare al caso dell’Inter, considerando che non tutti siano stati ufficialmente trattati dai nerazzurri.

Inter: se salta Sommer, ecco cinque nomi perfetti.

Innanzitutto De Gea: il portiere spagnolo è rimasto svincolato dopo che il Manchester United ha scelto di non rinnovare il contratto, per via dell’acquisto proprio di Onana.

Sommer
Inter, Sommer si complica: 5 possibili alternative per i nerazzurri – (LaPresse, TvPlay)

Gli stessi nerazzurri, che hanno perso il numero uno direzione Red Devils, potrebbero innescare un cambio di portieri. Nel Regno Unito, pare che la compagine lombarda abbia offerto un contratto all’ex Atletico Madrid di circa 5 milioni di euro a stagione.

Poi c’è Lloris: il numero uno del Tottenham ha ancora un anno di contratto, ma gli Spurs hanno acquistato Vicario per 20 milioni di euro ed eviterebbero molto volentieri di far succedere quello che è accaduto con Gollini.

L’estremo difensore francese è anche il capitano della nazionale transalpina, per questa ragione potrebbe permettere ai nerazzurri di ottenere quel pizzico di esperienza di cui avrebbero bisogno.

Quindi Keylor Navas: dopo le tante vittorie a Madrid e la titolarità a Parigi, il portiere costaricano potrebbe essere il nome giusto per dar esperienza alla retroguardia nerazzurra.

Dopo il prestito stagionale al Nottingham Forest, l’ex Levante cerca una squadra competitiva che gli posso dare una possibilità: potrebbe, per i nerazzurri, essere il calciatore giusto a meno che non decida di optare per l’Arabia Saudita.

Con Sommer, però, potrebbe arrivare anche Trubin: il numero uno dello Shakhtar Donetsk continua a lasciare occhiatacce in ogni post Instagram, come se stesse insistendo per portare a compimento la trattativa. E difatti il portiere ucraino è l’indiziato numero uno per far parte del duo che sostituirà la coppia Onana-Handanovic.

Classe 2001, a 21 anni è pronto per il grande salto, ma il problema è che gli arancioneri chiedono 20 milioni di euro, cifra folle per un calciatore che ha un solo anno di contratto e che ha chiesto esplicitamente di andare via.

Infine curioso il caso di Inaki Pena: l’estremo difensore del Barcellona per molti è il futuro del club blaugrana, ma compiuti i 24 anni, ancora non trova spazio nello scacchiere di Xavi: uscito dalla cantera, nella scorsa annata ha giocato solo una gara di Champions (nella vittoria per 2-4 contro il Plzen) e due gare di Liga, con due sconfitte contro Valladolid e Celta Vigo, nelle quali ha subito cinque reti.

In attesa di scoprire chi sarà effettivamente il nuovo portiere Nerazzurro, è da sottolineare come probabilmente gli ultimi due possano arrivare anche assieme ad uno dei primi tre della lista.

Gestione cookie