Inter-Roma, svolta nella corsa a Morata: come cambia il futuro dello spagnolo. Il club nerazzurro non ha accettato le richieste dell’Atletico Madrid
Alvaro Morata è stato, ed è ancora, uno dei nomi più in vista di questa sessione estiva di calciomercato. Il trentunenne centravanti spagnolo, dopo una sola stagione trascorsa a Madrid con la maglia biancorossa dell’Atletico, ha espresso il desiderio di tornare in Italia e in Serie A.
Le opzioni preferite dal centravanti della Nazionale spagnola sono, o forse sarebbe meglio dire erano, l’Inter e la Roma. Ma mentre i giallorossi a fronte delle condizioni poste dai dirigenti dei Colchoneros, pagamento per intero della clausola di rescissione pari a 20 milioni e mezzo di euro, si sono subito sfilati, i nerazzurri sembravano intenzionati a chiudere in fretta l’acquisto di Morata.
Niente di tutto questo, perchè a quanto pare la dirigenza interista si sarebbe tirata indietro in extremis, considerando troppo elevate le richieste dell’Atletico. La notizia giunge direttamente dalla Spagna e dal giornalista di ‘Relevo‘ Matteo Moretto che parla di naufragio della trattativa che avrebbe dovuto portare Morata sulla sponda nerazzurra di Milano. L’amministratore delegato Beppe Marotta ha detto no ai ventuno milioni pretesi dall’Atletico, preferendo puntare su altri obiettivi per rinforzare l’attacco.
Stando così le cose ad oggi aumentano le possibilità che l’ex attaccante di Juventus e Chelsea, cresciuto nel settore giovanile del Real, rimanga nella capitale spagnola anche per la prossima stagione. Nel caso in cui l’Atletico non dovesse scendere a più miti consigli Morata non potrà soddisfare il suo desiderio di tornare nel nostro campionato. E sia Inter che Roma saranno obbligate a scegliere altri obiettivi per potenziare i rispettivi attacchi. Il mercato però è per definizione quell’universo mondo in cui anche l’impossibile si può realizzare.
Non si possono pertanto escludere a priori sviluppi futuri con una ripresa delle trattative. L’Atletico Madrid non è obbligato a vendere il giocatore ma non vuole trattenere a tutti i costi un giocatore che spera di cambiare aria. Attenzione dunque alle prossime settimane e a un possibile ritorno di fiamma dell’Inter che in questo momento può permettersi di attendere l’opzione più adeguata alle sue esigenze. Per quanto riguarda la Roma, con ogni probabilità si lancerà all’assalto di Gianluca Scamacca, il centravanti romano che vuole lasciare il West Ham per tornare nella sua città natale.
La Juventus torna a vincere dopo quattro pareggi consecutivi e lo fa in casa del…
L'Atalanta batte un altro record e Gian Piero Gasperini è sempre più primo in classifica:…
Grande lutto nel mondo del calcio, se ne va un noto presidente famoso non solo…
Bellingham al Milan? La rivelazione lascia di stucco tutti i tifosi rossoneri e non solo:…
Ecco come è andata a finire allo Gewiss Stadium tra Atalanta ed Empoli. Una sfida…
Jannik Sinner continua a catturare l'attenzione: la notizia ufficiale che è arrivata sulla squalifica tiene…