Il calciomercato della Roma ruota attorno all’attacco non solo in entrata ma anche in uscita, la cessione libera un ulteriore posto davanti.
L’estate è ancora lunga e la chiusura del calciomercato è ancora abbastanza lontana, ma arrivati a questo punto la Roma il colpo in attacco dovrà farlo per forza e anche alla svelta. Oltre all’infortunio di Abraham, che terrà fuori l’inglese per diversi mesi ancora, la squadra di José Mourinho dovrà per forza di cose andare a prendere un profilo conforme alle rinnovate ambizioni del tecnico portoghese. Non è facile però senza operare cessioni e con il settlement agreement stabilito dall’Uefa per rispettare il FairPlay Finanziario. Ecco quindi che il movimento in attacco arriva, ma prima in uscita.
Il mercato della Roma era partito alla grande con un mese di giugno all’insegna dei colpi a parametro zero. La politica del risparmio, un obbligo e non certo una scelta per il club giallorosso, è stata adottata in maniera eccellente da Tiago Pinto.
Il dirigente portoghese infatti si è saputo muovere tempestivamente per chiudere due ottimi rinforzi a zero e uno in prestito, per dare una scelta migliore a Mourinho nelle rotazioni in difesa e a centrocampo. La Roma inoltre oltre a ridare l’assalto al 4º posto proverà a ripetere la corsa fino alla finale dell’Europa League e per farlo senza sacrificare questo o quell’obbiettivo la rosa va rinforzata sia qualitativamente che numericamente.
Gli innesti di Ndicka e Aouar però non bastano e dopo l’infortunio piuttosto grave di Abraham è chiaro a tutti che l’obiettivo fondamentale per presentarsi competitivi ai blocchi di partenza della prossima stagione, sia l’acquisto di un centravanti. Si è parlato di Morata, di Scamacca e ultimamente è uscito anche il nome del giovane francese Ekitiké. Tutto fermo in entrata, a sorpresa invece arriva un’altra cessione, proprio di un attaccante.
In attesa di capire quale sarà il colpo per l’attacco, la Roma ha deciso che anche questa stagione Eldor Shomurodov non farà parte dei piani di José Mourinho. L’attaccante uzbeko dopo un anno in prestito allo Spezia, poi retrocesso, ha trovato un accordo con un altro club di Serie A.
Si tratta del Cagliari neo-promosso. Una nuova sfida salvezza dunque per il 28enne che prima di approdare alla Roma, aveva già militato nel Genoa con il quale aveva segnato 8 reti in 31 gare, ad oggi ancora il suo migliore score nella sua esperienza in Serie A.
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…
In serata, esattamente alle ore 18.00, è in programma Milan-Juve, ma prima c'è da registrare…
C'è un tradimento sul mercato che potrebbe vedere coinvolte Torino e Juventus: per i tifosi…
Roberto Baronio è intervenuto in esclusiva ai nostri microfoni di TVPlay per la consueta diretta…
I bianconeri guardano alla Premier League e puntano ad una vecchia conoscenza che potrebbe rientrare…
Stefano Sorrentino è intervenuto ai microfoni di TvPlay e ha raccontato alcuni retroscena della sua…