Vlahovic e Lukaku si sblocca: la mossa che accende il mercato

Vlahovic, Lukaku, Mbappè: tutti calciatori che dimostrano di voler cambiare squadra per ambire a risultati migliori e traguardi diversi.

Essere un grande attaccante, comporta dover segnare ogni anno tanti gol, concludere la stagione in doppia cifra e trascinare la propria squadra al successo. Un qualcosa di non semplice ma fattibile, soprattutto se si ha comunque una rosa attrezzata per supportarti a dovere nel compiere tale compito. E se ciò non fosse? Allora è il caso di cambiare aria. E’ il caso di Vlahovic, Lukaku e Mbappé, tre grandi attaccanti che stanno rendendo la sessione estiva di calciomercato alquanto interessante.

Vlahovic
Vlahovic e il suo dubbioso futuro (Ansa, TVPlay)

Tre grandi giocatori che, per motivi diversi, hanno bisogno di cambiare squadra per ritrovare se stessi, stimoli e anche quei trofei che ambiscono a vincere e che finora purtroppo nelle rispettive squadre non sono riusciti a vincere. Ora come ora, la situazione però non è semplice. Complice la situazione economica in cui versa il calcio europeo o forse anche il fatto stesso che la valutazione dei tre è alquanto elevata vista la loro situazione contrattuale o vista l’ultima annata.

Vlahovic e Lukaku si sblocca il mercato

Nonostante ciò, tutto si potrebbe sbloccare da un momento all’altro. La Juventus, dal canto suo è in attesa che qualcuno formalizzi l’offerta di 80 milioni per Vlahovic. Se giunge un’offerta del genere, allora il serbo lascerà definitivamente Torino e i bianconeri otterranno una grandissima plusvalenza. E poi? Semplice, una volta ceduto l’ex Fiorentina, Giuntoli avrà modo di ufficializzare finalmente l’offerta che era stata già presentata al Chelsea per Lukaku.

Vlahovic
Lukaku e i tanti dubbi su dove andrà (La Presse, TVPlay)

Al club inglese andrebbero 37 milioni più 2 milioni e il belga verrebbe acquistato a titolo definitivo dalla Juventus. Se così non sarà, allora l’ex Inter dovrà valutare di nuovo le offerte dall’Arabia Saudita, visto che Pochettino ha espressamente detto di non volerlo in rosa. In effetti, quando non ci si presenta al ritiro il primo giorno e si dice sin da subito di non voler parlare con il nuovo allenatore, il risultato non può che esser questo.

E Mbappé? L’attaccante francese è in attesa che arrivi il primo agosto così da poter ottenere il premio fedeltà di 40 milioni come da contratto. Una volta ottenuto, spererà che il Real Madrid finalmente si faccia avanti, chiudendo definitivamente questa triste vicenda. In caso contrario, rimarrà fino a fine stagione con il PSG, per poi liberarsi l’anno successivo a parametro zero.

Gestione cookie