Napoli di Garcia che continua a lavorare sotto il sole di Dimaro, scostandosi sempre di più da quella che è stata la squadra di Spalletti.
Subentrare ad un tecnico non è mai semplice, soprattutto se quest’ultimo ha vinto uno scudetto ed ha plasmato una squadra che ha entusiasmato l’intera Italia e l’Europa con il suo gioco per lunghi tratti della stagione. In questo caso, bisogna entrare in punta di piedi nello spogliatoio, senza alcuna arroganza e comprendere che non esiste “l’io” ma il “noi” perché tanto non c’è nulla da dimostrare rispetto al predecessore. Al massimo, si può solo migliorare arrivando in semifinale di Champions League e vincendo il quarto scudetto.
E Garcia, da tecnico esperto qual è proprio questo sta facendo. Lavorando con calma su una macchina già perfetta di suo. In attesa ovviamente anche degli sviluppi di mercato, proverà a dare a questa squadra quelle piccole indicazioni che possano consentirle di essere ancora più completa, andando a limare ulteriormente i piccoli difetti che vi possono essere.
Intanto, la società continua a lavorare senza soluzione di continuità sul mercato. In primo luogo, c’è un difensore centrale da prendere, perché ormai Kim è stato ufficializzato al Bayern Monaco e serve un giocatore di qualità e di esperienza assolutamente proprio come lo era il coreano. Impresa non semplice ma non del tutto impossibile. Secondo quanto viene riportato dal ‘Corriere dello Sport’, il preferito del club partenopeo è Kilman del Wolverhampton ma visto l’elevato costo, si starebbe pensando di puntare su Maxence Lacroix.
Ebbene sì, il 23 enne del Wolfsburg, con contratto in scadenza a giugno 2025, costa solo 20 milioni di euro e con il club tedesco ci sarebbe la possibilità di trattare sulla cifra. Una volta archiviata la questione difesa, si punterà a rinforzare il centrocampo e per questo reparto si starebbe pensando a Boubakary Soumaré. Il 24 enne francese, ha anch’egli un costo di 20 milioni e potrebbe giocare sia davanti la difesa che come interno di centrocampo in un 4-3-3. Adatto a giocare anche in un 4-2-3-1, ha dimostrato di saper fare in maniera egregia sia la fase d’interdizione che quella d’impostazione.
Dunque, a questo punto non resta che attendere le prossime mosse di Meluso e De Laurentiis perché ora è tempo di acquistare qualche calciatore assolutamente per Rudi Garcia e per la squadra.
L'Inter ha ritrovato i nazionali, tra cui Lautaro Martinez, ma una mossa di Inzaghi potrebbe…
L'ex centrocampista dell'Udinese e della Roma ha rilasciato un'intervista ai microfoni di TvPlay: i retroscena…
Il difensore della Juve Juan Cabal non è l'unico. Tanti infortuni consecutivi in questi mesi…
L'Inter è concentrata sulla corsa scudetto e sull'imminente sfida col Verona, e nel frattempo un…
Domenico Berardi è stato per diverso tempo nel mirino dei club italiani. Ora potrebbe davvero…
Il Napoli si avvicina alla sfida di campionato contro la Roma, ma nel frattempo Antonio…