Milan-Chukwueze, ok a un passo: quanto manca per chiudere. Il ventiquattrenne attaccante nigeriano in forza al Villarreal piace molto a Stefano Pioli
Il mercato del Milan, di per sè già piuttosto movimentato, dovrebbe regalare a Stefano Pioli almeno un altro paio di rinforzi di qualità. Dopo gli arrivi di Loftus-Cheek, Reijnders e Pulisic la dirigenza rossonera è al lavoro per definire due trattative di alto livello, forse gli ultimi due di questa corposa campagna acquisti.
Le prossime piste di mercato del Milan portano in Spagna: proseguono infatti le trattative con il Valencia per il ventenne centrocampista della Nazionale americana Yunus Musah e quella con il Villarreal per l’attaccante esterno nigeriano Samuel Chukwueze. Due affari che potrebbero chiudersi nell’arco di qualche settimana.
Proprio a proposito dell’esterno africano emergono alcune novità in base alle quali il Diavolo sarebbe sempre più vicino al suo acquisto. Chukwueze è considerato un elemento quasi imprescindibile da Stefano Pioli che vuole costruire un tridente sulla trequarti composto dallo stesso attaccante nigeriano, da Christian Pulisic e da Rafael Leao. Il Milan non ha ancora trovato l’accordo con il club del ‘Sottomarino Giallo‘, ma con il passare dei giorni grazie al lavoro puntuale di Furlani e Moncada la differenza tra domanda e offerta si sta riducendo.
A fare il punto della trattativa tra il club rossonero e il Villarreal è il giornalista spagnolo Manu Sainz, intervenuto nel corso della consueta diretta quotidiana di TvPlay. Sainz ha rilasciato dichiarazioni che fanno ben sperare i tifosi milanisti: “Se c’è una squadra che è vicina a lui sono i rossoneri. La distanza iniziale tra domanda e offerta era di 10 milioni ma si sta lavorando per ridurla. Prima era 25 contro 35 milioni, ora dovrebbe essere inferiore a questa cifra. Il Milan deve avvicinarsi e il Villareal deve abbassare le pretese. Le sensazioni sono positive”.
Sainz ha poi aggiunto come Chukwueze piacesse parecchio anche in Inghilterra, ma il Milan è stato molto più tempestivo nel trovare l’accordo con il giocatore: “Piaceva in Premier, ma non ci sono trattative in atto. Il Milan è la squadra più vicina. Stando a quanto mi hanno riferito c’è il sì del giocatore. Stiamo parlando di uno dei club più importanti al mondo. Sarebbe un grande salto per la sua carriera. Non sarà una trattativa lunga, in un senso o nell’altro. Non credo si vada oltre questa settimana”.
Marcus Thuram sugli scudi. Dopo la sfida contro l'Hellas Verona, emerge un dato che riguarda…
Il centrocampista francese Paul Pogba ha rescisso da pochi giorni. Occhi però al futuro e…
Federico Chiesa continua a far discutere nella sua stagione al Liverpool, e le sirene che…
Il campionato è ripreso e l'Inter ha subito giocato in quel di Verona al Bentegodi.…
Dalla Juve al Manchester United, è in arrivo già a gennaio un incredibile trasferimento di…
L'Inter di Simone Inzaghi sta dominando contro il Verona, ma per i nerazzurri bisogna comunque…